30 Gennaio 2015: una data importante per il Mountainbike Club Gaerne che vede la presentazione ufficiale di una delle manifestazioni di maggiore spicco a livello nazionale del settore mountainbike crosscountry: il 18° Gaerne Mountainbike Trophy, prova valevole per gli Internazionali d’Italia XC.
Il 14 e 15 marzo 2015, lungo il percorso tecnico e spettacolare immerso nei Colli Asolani saranno impegnati i più forti bikers nazionali e non solo. C’è voglia di riconfermare e, con ottimismo, di aumentare i successi dello scorso anno. Alla 17° edizione hanno infatti preso parte oltre 800 corridori nelle varie gare dei due giorni, in cui hanno poi spiccato Michele Casagrande per gli uomini e la slovena Tanja Zakelj tra le donne.
Venerdì l’ospite d’onore è stato il campione di motociclismo Marco Melandri che ha effettuato la prova del percorso indossando le nuove scarpe Gaerne G.Sincro, con livrea a lui dedicata, in sella ad una LeeCougan Black Icon 650b, con cui ha affrontato egregiamente anche i tratti più tecnici.
Gaerne ha ospitato la conferenza stampa nella storica sede di Maser e oltre a Marco Melandri hanno preso la parola il presidente del Mountainbike Club Gaerne Mauro De Bortoli che ha descritto il percorso (vedi post dedicato) e Leonardo Muraro, presidente della provincia di Treviso che ha sottolineato l’importanza di tali manifestazioni: valorizzano il territorio e mettono in risalto le attività commerciali.
Con Melandri c’è stato modo di parlare sia del suo passato, avendo Marco iniziato la carriera su due ruote in sella ad una bmx, sia del suo futuro, che vede in questo 2015 il suo ritorno nel motomondiale nella classe regina MotoGp, in sella all’Aprilia. Pilota italiano e moto italiana, ci auguriamo possano creare un connubio perfetto! 🙂
Nel distretto della calzatura sportiva, Ernesto Gazzola è un nome che ha segnato la storia. È stato, nel 1962, il fondatore di Gaerne, azienda leader nel mondo per la produzione di calzature da ciclismo e da motociclismo. Tutt’ora titolare, ha precisato con voce commossa che il suo ufficio è, e sarà sempre, in reparto produzione, a stretto contatto con gli operai, che come anni fa ci mettono cuore e anima nella realizzazione delle calzature.
Durante la conferenza stampa ha ufficializzato la consegna a Marco del paio di scarpe G.Sincro, con livrea dedicata, che riportano i suoi colori, l’inconfondibile numero 33 e la sua mascotte: il riccio.
Il prossimo appuntamento è per il weekend del 14 e 15 marzo e sarà un evento speciale, spettacolare sia per chi parteciperà in prima persona sia per chi sarà presente a fare il tifo!
Foto di Domenico Vidale
Testo di Matteo Pedrech