BIKE CHECK – la MONDRAKER SUMMUM di ELEONORA FARINA
Quest’anno è stato un anno d’oro per Mondraker che ha visto ben 3 bici sul podio maschile, evento mai successo prima d’ora!
Con l’occasione abbiamo conosciuto Eleonora Farina, atleta del team GB Rifar Mondraker che in questo 2016 ha ottenuto ottimi piazzamenti a livello italiano e mondiale.
Matteo: Ciao Eleonora, raccontaci com’è andata questa stagione 2016, ti abbiamo vista prendere parte a numerose gare di altissimo livello!
Eleonora: Ciao Matteo, siamo agli sgoccioli di questa stagione 2016 e con gli ultimi appuntamenti rimasti in programma concluderò con un totale di 22 gare. Sono abbastanza soddisfatta di questa stagione partita molto bene e con buoni piazzamenti, poi purtroppo qualche intoppo fisico mi ha costretta a diminuire il ritmo ma ho tenuto duro e sono riuscita a portare a casa un ottavo posto nella World Cup, qualche buon piazzamento nella IXS European Cup e sono in testa al circuito italiano Gravitalia quando manca solamente un round alla fine!
Matteo: Qui in Val di Sole però ti abbiamo visto molto emozionata, sicuramente la gara più importante al mondo a pochi chilometri da casa non ti ha aiutata a mantenere la lucidità necessaria.
Eleonora: Il fine stagione infatti mi lascia un po’ d’amaro in bocca con il deludente piazzamento ottenuto ai mondiali davanti al pubblico di casa, so che avrei potuto dare di più ma a causa di una scivolata dovuta dalla tensione che sentivo dentro di me ho perso la possibilità di dimostrare quanto valgo e quanto bene mi sono preparata per una gara che sentivo mia!
Comunque non si molla niente e queste emozioni serviranno a farmi crescere, a darmi la carica e la motivazione per prepararmi al meglio per la stagione che verrà!
Matteo: OH bene! questa è la carica che vogliamo sentire! Complimenti e ancora grazie per la tua disponibilità!
Eleonora: Grazie mille a te e a tutti coloro che credono in me, a chi mi ha supportato in questo meraviglioso anno di gare e in particolare al mio team Gb Rifar Mondraker, al negozio Giangis Bike, a DSB Distribuzione Bici e ai miei sponsor RideFormula, Alto Garda Bike Arena, Garda Trentino, Alce Nero prodotti biologici, Banca Mediolanum, Ethen.
Ma ora scopriamo la tua Mondraker:
TELAIO
Mondraker Summum Carbon PRO 2016, tg M, livrea personalizzata LMP design.
Peso della bici completa 15.5 Kg
AMMORTIZZATORI
Forcella FOX 40 Float Kashima
Ammortizzatore FOX DHX2 con molla da 500lb
RUOTE
Cerchi DRC Bigfoot DH da 27.5 di diametro, canale interno da 30 mm. Mozzi Hope
Copertoni Maxxis Shorty tubeless, gonfiati a 1.4bar all’anteriore e 1.5 al posteriore. Sebbene il terreno fosse molto secco la maggior parte dei piloti ha preferito utilizzare gomme da bagnato, quindi con una tassellatura molto pronunciata, per riuscire ad avere più grip nella sabbia che si è formata lungo il percorso.
TRASMISSIONE
Sram X01 7speed con pacco pignoni 11-16
Corona 34t con pedivelle Sram X0
Guida catena, tendicatena e paracorona Ethirteen LG1
FRENI
Formula R0R con dischi formula 200-200 mm
COMANDI
Manubrio Renthal Fatbar da 760 mm
Attacco manubrio Renthal da 45 mm
Sella SDG Mondraker team, reggisella SDG
Pedali CranckBrothers Mallet
Metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT -> facebook.com/mtbtech.it
Intervista e foto di Matteo Pedrech