Assistenza post-vendita Canyon: come funziona? Ve lo spieghiamo noi

Molti biker soprattutto negli ultimi anni hanno acquistato la propria bicicletta online, sono infatti sempre più i brand che si affidano ad una politica di vendita diretta produttore-consumatore per offrire prodotti a prezzi più bassi, bypassando quindi un ampia filiera del mercato.

Brand che più di tutti ha creduto, e crede, nella vendita online è Canyon. Con sede in Germania propone ormai da anni la vendita diretta tramite il proprio sito, ma una delle domande che spesso è anche motivo di ripensamento verso gli acquisti di questo genere è: ma poi chi fa assistenza alla bicicletta?

Canyon ha strutturato negli anni un servizio di assistenza post-vendita pressoché completo, adottando la politica di eseguirlo presso la loro sede o presso le filiali dislocate nei vari stati. Quindi in caso di necessità di assistenza, presso il sito Canyon è possibile prenotare il check up della propria bici, compresi i tagliandi con scadenze programmate o interventi di manutenzione extra. Vediamoli nel dettaglio


 

Che servizi d’assistenza offre Canyon?


Prima ispezione: effettuabile entro 6 mesi dalla data di acquisto, oltre questo termine si fa riferimento al tagliando annuale. Prevede un ispezione visiva di tutta la bici, pulizia, verifica e ingrassaggio serie sterzo e movimento centrale. Verifica/regolazione del cambio e dei freni.
 
Tagliando annuale: prevede l’ispezione del telaio per valutare danni e crepe, la pulizia, ispezione e regolazione della serie sterzo e del del movimento centrale, l’ispezione e regolazione della trasmissione compresa la ruota libera, e dei freni compresa ispezione per danni e perdite. Inoltre viene effettuato il controllo dello stato e delle funzionalità di forcella e ammortizzatore. Alle ebike viene effettuato il controllo completo della diagnostica di sistema, nonché l’aggiornamento firmware alla versione più recente.
 
Check up di sicurezza: Ispezione cuscinetti e perni, controllo funzionale dei freni, regolazione dei freni, regolazione del cambio.
 
Manutenzione delle sospensioni e reggisella telescopico: durante la manutenzione viene effettuata l’ispezione alla bici per danni e crepe, smontaggio e pulizia sospensioni e reggisella telescopico, ispezione dei componenti per danni, sostituzione delle guarnzioni, oli e lubrificante e prova funzionale conclusiva.
 

 

Come mandare la bicicletta a Canyon?


Per mandare la propria bicicletta a Canyon è sufficiente compilare il modulo di richiesta “Tagliandi & Riparazioni” disponibili nel sito Canyon, indicando un costo massimo di spesa per lavorazioni ulteriori che potrebbero rivelarsi necessarie. Una volta confermata la richiesta, Canyon organizzerà il ritiro con UPS.
 
È necessario imballare con cura la bici, possibilmente all’interno dell’originale Canyon BikeGuard, e applicare l’etichetta per la spedizione sulla scatola per poi affidarla al corriere.
 
I meccanici specializzati Canyon procederanno con ispezione e assistenza della bici e contatteranno il cliente nel caso fossero necessarie lavorazioni eccedenti i costi massimi indicati
 
Non appena saranno concluso le lavorazioni necessarie, Canyon rispedirà la bici includendo il resoconto dell’assistenza.
 
Per maggiori dettagli: www.canyon.com
 
 
Testo: Matteo Pedrech
 

Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Share