Dolomiti Paganella Bike: promossa a pieni voti l’apertura 2020
Il primo weekend di apertura di Paganella il 6-7 giugno scorso è andato nel migliore dei modi. Domenica ha piovuto, scoraggiando gli arrivi, ma sabato gli ingressi sono stati oltre 300. “Considerando che il meteo non era un granché è stato un ottimo inizio” – ha commentato Luca D’Angelo, dell’Apt Paganella. “Le procedure sono state fluide in tutti e 3 i comprensori. A parte un inizio un po’ incerto, con l’obbligo della mascherina nelle zone di imbarco e sugli impianti, cabinovie e seggiovie, i biker si sono comportati molto bene, collaborando alla piena riuscita dell’apertura. Le code agli impianti, inevitabilmente più lunghe rispetto alla media a causa del distanziamento, scorrevano fluide e le attese per prendere seggiovie e funivie non sono mai state insopportabili”.
Per quanto riguarda il noleggio, dove le procedure di sicurezza impongono un’attesa maggiore, lo staff consiglia di venire con un po’ di anticipo e di armarsi di pazienza, dato che le bici devono essere sanificate. Il noleggio è presente nel negozio Danger Zone all’interno della nuova struttura “Cave Trail Center” all’Andalo Park, dove ci sono ben due pumptrack, oltre a una skill area per principianti.
Insomma, prova del fuoco riuscita per Paganella, premiando gli sforzi per riaprire con la massima efficienza e in tempo utile per non scontentare i numerosi aficionados accorsi per l’apertura, anche stranieri. Tutti i trail sono aperti e accessibili, serviti dagli otto impianti di risalita. La Bike Area sarà aperta anche il prossimo weekend, quello del 13-14 giugno,mentre dal 20 giugno in poi rimarrà aperta tutti i giorni.
Tra le novità di quest’anno sarà possibile acquistare il “Bike Pass” direttamente on-line. Basta accedete al sito dolomitipaganellabike.com/ticketsandbikepass, acquistare il Bike Pass e ritirarlo direttamente alla pick-up box o alle biglietterie alle partenze degli impianti. Una card che rimarrà al cliente e che è possibile ricaricare on-line, magari il giorno prima di partire o anche lo stesso.
Scopri tutte le novità e rimani aggiornato su orari e trail su: https://www.dolomitipaganellabike.com/it
Testo: Redazione MTBTECH
Foto: Dolomiti Paganella Bike