La TRANSITION SPIRE “Puma Wrc Edition” di Matteo Carrubba
Avete presente le mountain bike customizzate, quelle personalizzate in base ai gusti del proprietario, ma non solo nel montaggio bensì nella totalità, colore compreso. Oggi vi mostriamo la Transition Spire di Matteo Carrubba.
Transition è un produttore americano al confine tra USA e Canada, poco a sud della British Columbia, mentre Matteo Carrubba è un rider -molto forte- del Finalese, titolare del negozio Hot Bikes e appassionato di rally.
Mescolando tutti questi ingredienti Matteo ha creato la sua Transition Spire, un’enduro di nuova generazione con componenti superlativi e una grafica ispirata alle corse.
Gli abbiamo chiesto come gli fosse venuta in mente la colorazione assolutamente eccentrica e la sua spiegazione è stata: “È un incontro tra la grafica della Ford Puma WRC Plus della M-Sport e una frase di Rocky II “devi mangiare saette per cacare fulmini“. Sono molto legato ai rally e soprattutto alle livree del motorsport, avendo già fatto la Sentinel Martini Racing ho voluto buttarmi su un nuovo progetto anche grazie a Michela di WP Aerografie. Diciamo che poi la situazione è sfuggita di mano…immaginavo fosse meno vistosa ma ne è uscita una mtb abbastanza tamarra.” 🤣
La Transition Spire di Matteo Carrubba è così montata:
- Telaio SPIRE Carbon 2022 taglia M, aerografato da Michela (WP aerografie)
- Ammortizzatore EXT Storia v3
- Forcella EXT ERA v2
- Ruote custom DRC con mozzi Hope
- Freni SRAM Code RSC
- Gomme Pirelli Enduro M
- Gruppo misto Sram Eagle X01 e GX AXS
- Reggisella RockShox Reverb AXS
- sella Repente made in Italy
- Cockpit Renthal
Testo: Matteo Pedrech
Foto: Andrea Marchi AMsportdesign