Idee regalo dell’ultimo minuto

Anche quest’anno vi siete presi in ritardo? Niente paura, vi diamo 10 idee regalo per salvare il Natale.

Feste in arrivo, ormai davvero alle porte, e come ogni anno si pensa a cosa regalare o farci regalare per la nostra amata mtb che, con l’occasione, ha la possibilità di ricevere un upgrade oppure un semplice tocco di novità per essere già pronta alla bella stagione.

Ecco a voi una selezione di 10 articoli o idee last-minute che potrebbero fare felici tutti i biker.

(10-30 euro) Manopole:

Sempre utili, anche perché con il tempo si usurano a causa del sudore e delle intemperie, magari graffiate da qualche caduta accidentale. Ricordiamoci che sono molto importanti per avere sensibilità e il giusto grip con la nostra bici.

Ad esempio le manopole ODI Grip sono ottime, in vari modelli le usiamo da anni nelle nostre mtb,

(30-50 euro) Kit prodotti lavaggio bici:

Prodotti specifici per la pulizia e lubrificazione aiutano a preservare nel tempo la bici, in tutte le sue parti meccaniche ed elettroniche.

Tra i prodotti Muc-Off ci sono anche quelli dedicati alle ebike.

(40-60 euro) Multi tool:

Un multi tool solido e con i giusti attrezzi ci aiuta nel risolvere piccoli inconvenienti meccanici durante le uscite. Averlo potrebbe essere l’occasione per non chiederlo più in prestito al nostro compagno di avventura.

Crankbrothers offre una vasta gamma di multitool, dai più economici ai più completi.

(50-100 euro) Pedali:

I pedali sono importantissimi e vista la loro usura nel tempo è utile valutarne la sostituzione dopo qualche anni di utilizzo. Potrebbe essere l’occasione per provare e conoscere altri modelli e forme.

Che siano flat o clip, dei buoni pedali sono fondamentali per le prestazioni in mountain bike.

(60-70 euro) Luce anteriore e posteriore:

Per la massima visibilità sia diurna che notturna. Una buona combo di luci con design moderno e dall’alta luminosità ci aiuta a vedere e a farci vedere in tutte le situazioni.
In commercio ci sono anche modelli più costosi che possono fungere anche da power-bank.

MagicShine è un leader nel mercato dell’illuminazione da bici. A catalogo si trovano anche dispositivi idonei per affrontare le notturne.

(70-150 euro) Ciclocomputer Gps:

In realtà si possono spendere molti più soldi ma ci sentiamo di dire che in questa fascia di prezzo già troviamo degli ottimi Gps con funzioni specifiche per bici.
Valutate con un negoziante il prodotto giusto in base alle vostre esigenze.

Bryton Rider 320 è un ciclocomputer GPS dal costo inferiore ai 100€.

(100-150 euro) Maglia invernale:

Non è proprio un accessorio ma piuttosto una necessità, che ci consente di uscire e di divertirci anche a basse temperature. Le nuove tecnologie e i nuovi materiali sempre più performanti consentono di avere dei capi di abbigliamento davvero tecnici che combinano una notevole traspirabilità con la tenuta del calore ottimale per la stagione fredda.

Fox Racing è solo uno dei tanti brand che realizzano abbigliamento tecnico da mountain bike.

(150-200 euro) Casco e occhiali:

Sulla sicurezza del casco e occhiali non si scherza, vanno periodicamente cambiati a causa del deterioramento dei materiali. Pensiamo solo a quanto vengono sottoposti a stress, causato dal sudore, dalla pioggia, dagli urti e dai deleteri raggi uv del sole. Il casco dev’essere della taglia giusta e ben areato per sopportare meglio il caldo estivo. Per gli occhiali vi suggeriamo una lente ben coprente polarizzata o fotocromatica.

Le basi, casco e occhiali non devono mai mancare.

(Spesa libera) Buono spesa gift card:

Paura di sbagliare regalo? Per combattere l’ansia da regalo un buono spesa acquistato nel negozio fisico, oppure online, aiuta di certo il fortunato che lo riceve nel suo prossimo acquisto.

(Spesa libera) Tour in bici con guida:

Un’ottima idea regalo, sempre più apprezzata soprattutto a ridosso di esperienze vacanziere. In rete oppure nelle agenzie di viaggio le proposte non mancano. Dovete solo decidere dove “spedire” il fortunato a godere di una splendida esperienza con la propria bici.

 

Sicuramente chi si approccia a regalare passione ci piace. L’augurio è che di passione ce ne sia sempre di più e che la bici possa entrare pian piano anche nelle abitudini dei nostri regali.

Testo: Andrea Brunato
Foto: Archivio MTBTECH

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share