Gravel è Arte.
È online il nuovo TG di SCOTT dedicato a Bergamont e in particolare al Gravel.
Ci siamo chiesti cosa significasse per noi Gravel. Per noi non è solo un oggetto, un mezzo di movimento, uno sport. Il gravel è uno state of mind.
Alla fine siamo giunti ad un’unica conclusione: Gravel è Arte.
E per voi? Premi play e lasciati trasportare nel suo magico mondo.
GRAVEL SECONDO BERGAMONT
Negli ultimi anni, complice anche la pandemia, abbiamo assistito ad una vera esplosione di questa disciplina che è diventata una moda, un autentico lifestyle. Gravel significa letteralmente ghiaia e quindi si intende un ciclismo eroico praticato su sterrati, su strade bianche e ovviamente su asfalto. Un ciclismo che può essere interpretato da tutti con una bici che rispecchia la polivalenza, ovvero la possibilità di avere un solo mezzo per immergersi in più contesti. Una bici per tutti e pronta a tutto.
Bergamont offre una gamma di Bici resistenti e costruite appositamente per affrontare le strade asfaltate e non. La gamma Grandurance propone bici, con geometrie del telaio comode realizzate in alluminio o carbonio con un assetto più eretto, un carro posteriore più lungo, un angolo di sterzo più aperto e il baricentro basso per garantire il più possibile la stabilità del mezzo. Il passaggio cavi di freni e trasmissione è completamente integrato per un look moderno e pulito. Montano freni a disco Shimano sia idraulici che meccanici per avere sicurezza nella frenata anche sui terreni più dissestati. Le coperture sono più larghe e tassellate per garantire confort e sostegno anche sui trail più sconnessi.
Video & Photo Credits: Stefano Vedovati
-COMUNICATO STAMPA-