-COMUNICATO STAMPA-
ROSE Biketown Bocholt vince il premio “Stores of the Year 2017”
L’innovativo concept store convince la giuria di esperti
BOCHOLT, 2 Febbraio 2017 – Ieri, il negozio ROSE Biketown di Bocholt ha ricevuto il premio 2017 Stores of the Year nella categoria “Out of Line”. Per la seconda volta, la German Retail Association HDE onora l’innovativo e creativo concept store della società ROSE Bikes con questo premio.
La modernizzazione dello store principale di Bocholt ha ripreso la strategia della vendita-digitalizzata del BIKETOWN di Monaco, vincitore dello stesso premio due anni fa, portandola al livello successivo.
La giura di esperti ha espresso il suo voto a favore di ROSE Biketown Bocholt – il negozio che offre uno scenario completo del mondo del ciclismo. Nelle sue lodi, Michael Reink di HDE ha detto: “i clienti possono aspettarsi un shopping del tutto unico – l’enorme superficie di vendita di circa 4.000 m², i consigli di un esperto, la possibilità di avere una misurazione professionale e completa del corpo, l’invitante sala lounge con deliziosi snack e bevande. Un negozio che lascia un segno indelebile nei ricordi del cliente che lo visita”.
L’elemento centrale del negozio ROSE Biketown di Bocholt è la configurazione individuale della bicicletta. I clienti possono configurare la propria bici che l’aiuto di uno specialista direttamente sul posto e vedere la bici a grandezza naturale su uno dei tre maxi schermi a disposizione nel negozio. Un fattore fondamentale è la possibilità di iniziare, modificare e completare la configurazione individuale in uno dei tanti terminali nel negozio e nel sito internet. Il cliente potrà così, per esempio, iniziare la configurazione sul computer di casa e completarla con un membro dello staff ROSE nel negozio BIKETOWN.
Gli acquisti di prodotti che richiedono scelte individuali, come selle o scarpe, diventano molto semplici, sicuri e veloci grazie alle tecnologie utilizzate. Nel negozio si trovano stazioni di misurazione delle ossa ischiatiche e dei piedi. I dati vengono salvati nei rispettivi account cliente – per gli acquisti futuri attraverso il negozio online, il software compara i dati misurati con la gamma di prodotti e mostra al cliente tutti gli articoli più adatti – una perfetta interazione tra online e offline. “Vediamo questo premio come una conferma e di conseguenza la motivazione per continuare su questo percorso di fusione tra negozio fisico e commercio online e di posizionamento della società ROSE Bikes come marchio omnichannel” ha detto il manager di ROSE Bikes Thorsten Heckrath-Rose a riguardo del premio ricevuto.
Premio Stores of the Year
La presentazione del premio Stores of the Year si è svolta nell’ambito del 13th Retail Property Congress a Berlino. La giuria valuta i negozi in base al loro livello di innovazione, vantaggio per il cliente, potenziale valore aggiunto, l’esperienza, il ruolo di primo piano e l’unicità della proposta di vendita. Viene inoltre valutato lo spazio e design del negozio, composizione della gamma di prodotti, presentazione dei prodotti e competenza del personale.
A proposito di ROSE Bikes GmbH
ROSE Bikes GmbH è un azienda specializzata nel settore del ciclismo con oltre 100 anni di tradizione. L’obiettivo dell’azienda famigliare, con più di 300 dipendenti, è produrre ed offrire bici configurate su misura, in base alle specifiche individuali del cliente. Le fuoriserie vengono accuratamente assemblate a mano presso la sede di Bocholt, Germania, e consegnate in tutta Europa all’utilizzatore finale. Grazie ad un configuratore digitale, le bici possono essere facilmente configurate online su www.rosebikes.it oppure nei negozi ROSE BIKETOWN a Bocholt e Monaco. Oltre alle bici complete, ROSE offre un ricco catalogo con componenti, accessori e abbigliamento.