-COMUNICATO STAMPA-
SU IL SIPARIO SUL NUOVO TEAM CMC – IBIS
A Valdobbiadene presentata la squadra che parteciperà all’Enduro World Series 2017.
Con la presentazione di mercoledì sera si è aperta ufficialmente la stagione del nuovo Team CMC – IBIS. La splendida location offerta dalla Cantina Col Vetoraz, sponsor del team, nella culla del Prosecco DOCG di Valdobbiadene, ha fatto da sfondo alla serata. Il Team CMC – IBIS è atteso a confermarsi anche nel 2017 protagonista dell’enduro in mountain bike ad alto livello sulla scena nazionale e internazionale.
La società conta oltre 60 tesserati ma ieri sono stati presentati in particolare i 4 piloti che pateciperanno all’Enduro World Series, il massimo evento mondiale di questa specialità della mtb, la nuova maglia firmata RPM Cycling che il team vestirà e le nuove biciclette IBIS arrivate grazie alla partnership instaurata con la società 4Guimp di Andrea Balli e Enrico Guala, con base a Genova, che è l’importatore per l’Italia di alcuni dei brand più importanti di biciclette ed equipaggiamento per l’enduro.
“L’enduro sta raccogliendo sempre più successo e appassionati anche in Italia. Io e Davide Geronazzo siamo partiti tre anni fa con questo progetto, quasi per scherzo. Ora il progetto è cresciuto, facendo diventre il team una delle realtà nazionali più importanti con 4 bikers professionsiti che parteciperanno a tutte le 8 prove dell’Enduro World Series che ci porteranno in ogni angolo del globo per confrontarci con il gotha mondiale della specilaità” dice il presidente del Team CMC – IBIS Enrico Bonsembiante.
ENRICO BONSEMBIANTE E DAVIDE GERONAZZO CON I PILOTI DEL TEAM CMC – IBIS.
“L’enduro è una disciplina bellissima, da scoprire e, contrariamente a quanto si pensi, alla portata di tutti. Si perché al di là delle gare l’enduro per gli appassionati diventa il modo per scoprire la natura e arrivare in posti straordinari con le due ruote. Un misto tra il downhill e il cross country, perché oltre a saper guidare in discesa bisogna anche pedalare. Siamo legati al nostro territorio di appartenenza che, dalle colline del Prosecco alle Prealpi venete, a cavallo tra trevigiano e bellunese, è la location ideale per chi pratica l’enduro e siamo convinti che possa diventare un veicolo anche per promuovere il territorio dal punto di vista turistico” aggiunge il team manager del Team CMC – IBIS Davide Geronazzo.
Tanti gli ospiti presenti per il vernissage del Team CMC – IBIS: atleti e staff tecnico, sponsor e media. Le autorità sportive con Romina Agliuzzo, consigliere del comitato regionale FCI del Veneto e Flavio Furlanetto responsabile provinciale del settore fuoristrada della FCI, che hanno sottolineato la vicinanza della Federazione al settore fuoristrada e anche alla novità dell’enduro, che sta raccogliendo sempre più giovani, il tutto inquadrato nel progetto multidisciplina portato avanti dalla FCI. Presenti anche le istituzioani con il Sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese che ha detto: “Sono orgoglioso e soddisfatto dell’operato della squadra che ha sede qui sul territorio. Il Prosecco in unione con la bicicletta e lo sport in generale diventano una traino importante per promuovere le eccellenze, l’ospitalità e tutto il potenziale delle nostre zone. Abbiamo fatto e stiamo facendo tanto per la bicicletta il tutto finalizzato alla realizzazione di percorsi, bike park, eventi e molto altro“.
Un team D.O.C.G. potremmo definirlo, una squadra “autoctona” che appatiene al terriotrio, la squadra ha sede ed è cresciuta a Valdobbiadene, ed è firmata bollicine Col Vetoraz, che è uno dei main sponsor affiancato da altre realtà importanti del territorio tra le quali spiccano Gaerne, Selle Italia, RPM Cycing, Rebuli Occhiali, 2M Decori, Ottica Cabrel, Officina Toniato, Scavezzon Bike un team che guarda lontano con gli innesti portati da 4Guip (distribuotre per l’Italia dei brand d’oltreoceano più importanti del settore enduro) e senza dimenticare Maxxis.
DA SX A DX: NICOLA CASADEI, ERWIN RONZON, MARCO DE COL, TOBIA POLONI.
“Crediamo molto nel ciclismo come veicolo di promozione per il nostro prodotto e per il territorio in cui operiamo. La nostra azienda ha da sempre una passione spiccata per le due ruote e per questo sosteniamo con passione l’attività ciclistica sul territorio del Prosecco. Con l’enduro e il Team CMC – IBIS si è aperta una nuova avventura che riteniamo possa aprire orizzonti importanti” dice Francesco Miotto, fondatore della cantina Col Vetoraz, affiancato dai soci Paolo De Bortoli e Loris Dall’Acqua.
“IBIS è un’azienda americana della California che vanta 34 anni di esperienza, lo sport della mtb ne ha 36 questo ci fa capire la tradizione e la storia di questo brand. IBIS è il primo marchio che abbiamo distribuito in Italia e siamo molto legati a questa azienda che è ancora indipendente. IBIS MOJO HD3 è l’arma che abbiamo deciso di dare ai nostri piloti che avranno il compito di rappresentare l’Italia nell’ Enduro World Series sui sentieri di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di questa nuova partnership, dopo qualche anno fuori dalle competizioni, non potevamo scegliere migliore team per rilanciare IBIS nelle competizioni al massimo livello” dice Enrico Guala.
IBIS MOJO HD3
I 4 “piloti” del team che parteciperanno a tutte le 8 prove dell’Enduro World Series sono: Nicola Casadei classe 1989 di San Marino, Marco De Col classe 1993, di Castion (BL), Tobia Poloni classe 1990 di Conegliano (TV) e Erwin Ronzon classe 1997 di Mel (BL). “Sono contento di avere la possibilità di correre in questa che è l’unica squadra italiana a partecipare a tutte le prove dell’ Enduro World Series. Siamo un bel gruppo, cercherò di portare tutta la mia esperienza ai compagni più giovani e l’obiettivo principale per me è quello di fare al meglio tutte le prove dell’ EWS. Per noi sarà una bella sfida contro gli atleti più forti al mondo” dice Nicola Casadei che, vista la sua esperienza e i risultati ottenuti nelle passate stagioni, ha idealmente cuciti sulla maglia i gradi di capitano del Team CMC – IBIS.
Tra poco meno di un mese si comincia. Il Team CMC volerà all’altro capo del mondo per le prime due prove dell’Enduro World Series a Rotorua, in Nuova Zelanda (25-25 marzo) e in Tasmania, in Australia (8-9 aprile). Seguiranno poi Madeira in Portogallo (13-14 maggio), Wicklow in Irlanda (28/05), Millau in Francia (1-2/07), Aspen negli USA (29-30/07), Whistler in Canada (13/08) e le finali in Italia a Finale Ligure (30/09 – 1/10). Tanti gli impegni in programma per il Team CMC – IBIS, a questo va aggiunto il circuito italiano del Superenduro, il Campionato Italiano e il Campionato Triveneto.
LA NUOVA MAGLIA DEL TEAM CMC-IBIS FIRMATA RPM CYCLING
Foto in allegato ©fotobolgan.it