-COMUNICATO STAMPA-
Dal 1° agosto cambia la quota d’iscrizione, solo 250 pettorali rimasti!
Sembra uno scioglilingua e invece, tre il numero perfetto, continua a presentarsi. Senz’altro un buon auspicio per il mondiale!
Alban Lakata e tutto il Team Topeak, saranno, per la seconda volta, ai nastri di partenza della 3Epic. Il campione austriaco, negli ultimi otto Mondiali Marathon ha conquistato 3 medaglie d’oro (2010 – 2015 – 2017) e ben quattro d’argento.
Oltre al tre volte campione del mondo, sono attesi i migliori atleti di specialità, come gli ex iridati Tiago Ferreira e Periklis Ilias, in quanto la 3Epic sarà test event del mondiale 2018.
Proprio per questa ragione, oltre a un percorso “Tirato a lucido”, i servizi come ristori, premiazioni, assistenza sanitaria e meccanica saranno potenziati.
Senza parlare degli eventi collaterali come la Ghost Bike del 5 agosto e ancora, The wall of the mythos il 1° settembre e il kids bike day il 3 settembre.
L’evento new entry, e molto in auge in questo momento, sarà però il contest dedicato alle e-bike, in programma domenica 3 settembre con partenza alle ore 9.00 dal Palaghiaccio di Auronzo. Il percorso si snoda lungo la ciclabile passando per Somadida, Val Bona e arrivando a Misurina. Si sale poi verso le Tre Cime fino al Casello, si prende il sentiero che conduce al Lago d’Antorrno e da qui si sale a Pian degli Spiriti. Si scende per la Pista di Torre del Diavolo fino alla Baita di Misurina. Si prende il secondo anello di Misurina fino alla seggiovia di Col de Varda. Si inizia la salita che conduce all’omonimo rifugio per poi proseguire verso il Rifugio Città di Carpi. Da qui discesa lungo la Val d’Onge fino a giungere ad Auronzo. Sono circa 60 km con 1600 m. di dislivello, così da poter gestire una “carica” di batteria.
Durante tutto il week end dedicato alla 3Epic, con il format EBike TrailUP, si da a tutti la possibilità di esplorare il territorio, visitare aree di interesse naturalistico e paesaggistico, anche remote, senza eccessivo sforzo o allenamento grazie all’utilizzo delle biciclette a pedalata assistita. Un’escursione di mezza giornata con guide esperte alla scoperta del territorio e dei passaggi più spettacolari della 3Epic: Somadida, Val Bona, Misurina, Tre Cime di Lavaredo, Cadini. L’obiettivo è quello di estendere l’esperienza dell’escursione in bicicletta anche a chi non è ciclista grazie all’ausilio dell’assistenza alla pedalata. Il Costo, comprensivo di pacco gara (doppio paio di calze tecniche SIXS) per partecipare al contest è di 25,00 euro. Possibilità di noleggio bici su prenotazione 30,00 euro. Per iscrizioni e informazioni info@3epic.it.
E non dimentichiamoci del “Gunn Rita’s day” del 1° ottobre, una giornata aperta a tutti per testare il percorso del mondiale assieme alla campionessa olimpica. E questa è solo una delle tante iniziative organizzate nel cammino di avvicinamento al mondiale!
Tutti coloro, infatti, che s’iscriveranno alla 3Epic del 2 settembre 2017, entreranno a far parte del club “3Epic Rainbow” con tutte le iniziative riservate ai soci, tra cui il Gunn Rita’s day e il prezzo bloccato, per l’iscrizione alla 3Epic mondiale 2018, di 50,00 euro.
E infine, ricordiamo che dal 1° agosto la quota d’iscrizione cambia e sono rimasti solo 250 pettorali!!