TREK Powerfly LT 9.7 Plus – Trek Test Ride
Nel weekend appena passato siamo stati alla pista Bike Off Road a Castelfranco Veneto (TV) per il Trek Ride Test, un weekend dedicato alla scoperta dei modelli 2019 dell’azienda del Wisconsin.
In una flotta di oltre 60 biciclette sono stati protagonisti i modelli Trek da crosscountry, le ultime novità enduro, le bici da strada e le gravel, ma che hanno attirato maggiormente il pubblico si sono confermate le ebike da mountain bike.
Trek presenta una gamma completa di mountain bike a pedalata assistita, la scelta è ricaduta sul nuovo motore Bosch, mentre i telai sono in alluminio o carbonio in base all’allestimento e alla destinazione d’uso del mezzo.
Noi ci siamo soffermati sulla nuovissima Trek Powerfly LT 9.7 Plus, una mountain bike elettrica con telaio in carbonio dotata di sospensioni con escursione di 150mm e di componentistica di fascia medio-alta. Il telaio in carbonio OCLV cela completamente la batteria per un look pulito e per la massima protezione.
La TREK POWERFLY LT 9.7 Plus è venduta ad un prezzo di listino molto interessante, pari a 5799€ ed è disponibile anche nella colorazione “Volt Yellow”.
Vi piace? Scrivete il vostro parere nei commenti.
Dati tecnici:
Telaio: Triangolo in carbonio OCLV Mountain, foderi in lega, ABP, Removable Integrated Battery (RIB), EVO link, tubo di sterzo conico, Knock Block, instradamento cavi interno per deragliatore e reggisella telescopico, geometria G2, Boost148, escursione 150 mm
Ammortizzatore anteriore: RockShox Yari RL, DebonAir, ammortizzatore Motion Control RC, cannotto conico, Boost110, geometria G2 con offset 51 mm, escursione 160 mm
Ammortizzatori posteriore: RockShox Deluxe RL, 205×57,5 mm
Ruote: Bontrager Line Comp 40, Tubeless Ready, Rapid Drive 54T, Boost110 anteriore, Boost148 posteriore, nastri tubeless inclusi, valvole vendute separatamente
Pneumatici: Bontrager XR4 Team Issue, Tubeless Ready, protezione Inner Strength sui fianchi, 120tpi, tallone in aramide, 27.5×2.80”
Leve cambio: SRAM NX Eagle single-click, 12 velocità
Deragliatore posteriore: SRAM NX Eagle
Guarnitura: Race Aeffect, 15T con paracatena
Cassetta: SRAM XG-1230 Eagle, 11-50, 12 speed
Sella: Bontrager Arvada
Reggisella: Reggisella telescopico, 31,6 mm, passaggio cavi interno
Manubrio: Bontrager Rhythm Comp, 31,8 mm, rise 15 mm, larghezza 780 mm
Manopole: Bontrager XR Trail Comp, blocco in nylon
Attacco manubrio: Bontrager Rhythm Comp, Knock Block, morsetto 31,8 mm, 0 gradi
Freni: Disco idraulico a 4 pistoncini Shimano MT520
Batteria: Bosch PowerTube 500Wh
Motore: Bosch Performance CX
Peso: taglia 17.5˝ – 23.18 kg (con camere d’aria)
Testo e Foto: Matteo Pedrech
Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it