Contemporaneamente alla presentazione Americana presso la Sea Otter Classic, in anteprima la nuova frontiera di misuratori di potenza creata da ROTOR!
-COMUNICATO-
ROTOR introduce il power meter multi-disciplina
MADRID 16 aprile 2015
Oggi ROTOR Bike Components ha stabilito una nuova categoria di power meter, introducendo la sua innovativa pedivella con power meter basato sull’asse di rotazione della pedivella stessa.
Grazie alla tecnologia di integrazione all’interno del perno, INpower è protetta da colpi, urti e contaminazioni esterne, oltre a mantenere la linea estetica originale della bici.
IN futuro, tutte le guarniture saranno caratterizzate da un misuratore di potenza INside.
Grazie alla sua posizione all’interno al telaio, INpower può convertire qualsiasi pedivella ROTOR in una pedivella basata su un misuratore di potenza, che offre agli appassionati di mountain bike e triatleti la stessa possibilità di miglioramento fisico storicamente goduto solo dai ciclisti su strada.
Con un occhio di riguardo per la punta di diamante di ROTOR, le corone Q-Rings, le caratteristiche di INpower sono rappresentate da TORQUE 360 e Optimum Chainring Angle (OCA) per le analisi della pedalata, che permettono ai ciclisti di controllare con precisione le variazioni di forza nella loro pedalata. I valori di TORQUE 360 e OCA consentono ai ciclisti di orientare le corone Q-Rings in base alle loro caratteristiche di pedalata, con il fine di sfruttare ed implementare le zone di pedalata più ottimali e redditizie.
“Abbiamo voluto creare un misuratore di potenza che potesse superare le attuali tecnologie dei power meter e che potesse essere trasferito anche in altre discipline“, ha detto Pablo Carrasco, responsabile della ricerca e dello sviluppo in ROTOR e inventore di INpower. “Allo stesso tempo abbiamo voluto sfruttare i vantaggi di Q-Rings e costruire un sofisticato misuratore di potenza anche semplice da usare rispetto ad altri misuratori di potenza al momento in commercio.”
Caratteristiche innovative e metriche INtelligenti
INpower utilizza una batteria AA standard ed è equipaggiato con il sistema assale UBB30, 30mm di diametro assiale che è compatibile con gli standard di telai più comuni sul mercato. INpower ricava i dati nella gamba sinistra, i ciclisti che hanno già un kit di pedivelle ROTOR attuali, hanno la possibilità di acquistare solo la pedivella sinistra e installarlo loro stessi con l’aiuto di un manuale utente scaricabile multilingua.
È centrato nell’asse della pedivella, INpower dispone di un trasferimento dati sicuro e di notevole precisione tramite il protocollo ANT+™ senza soccombere alle interruzioni e variazioni di temperatura.
Metriche sofisticate come Torque Effectiveness e Pedal Smoothness determinano rispettivamente la coppia totale rispetto la coppia positiva e la potenza media contro la potenza massima.
Sviluppato e testato IN gara, disponibile per tutti i ciclisti
Le ambizioni di ROTOR per INpower includono l’utilizzo da parte di elite team e corridori come MTN-Qhubeka p / b Samsung, MMR e Rocks & Co. team MTB, e una varietà di triatleti elite che hanno testato INpower e fornito un feedback da inizio stagione.
In una categoria tutta sua, ROTOR ha presentato INpower attraverso numerosi mezzi di comunicazione, compreso un sito web dedicato, un autorevole white paper intitolato “Tecnologia in Allenamento: perfezionare la ricerca del miglioramento fisico” e contributi video, che possono essere visualizzati sia in inpower.rotorbike.com o sul canale YouTube di ROTOR.
Sito ROTOR INPOWER: inpower.rotorbike.com
Sito ROTOR: www.rotorbike.com
Sito LARM: www.larm.it