TREK SLASH 2021 – dettagli e foto della nuova enduro di TREK
Rinnovato il frame da enduro di TREK, la Slash 2021 si fa ora ancora più muscolosa, adottando componentistica aggiornata, un telaio ancora più “low and slack” ed escursioni maggiorate.
La TREK SLASH 2021 si presenta al pubblico oggi rinnovata, il travel passa dai 150mm del my2020 ai 160mm, e la forcella da 160 a 170mm di escursione, ora adottando anche le nuove forcelle con steli da 38mm di diametro.
Rimanendo a parlare del telaio, le nuove geometrie includono un angolo sterzo disteso di 0.6° in più rispetto al telaio precedente, che ora tocca quota 64.1° con il MINO LINK in posizione Low. Angolo sella verticalizzato di ben 2 gradi (ora 75.6° sempre in Low) e un Reach allungato di 20-30mm in base alla taglia. Rimane invariato l’utilizzo di ruote da 29 pollici e copertoni fino ad una larghezza di 2.6″. Per entrambe le ruote sono previsti mozzi dalla battuta allargata Boost 110×15 e 12×148.
I vari allestimenti adottano ammortizzatori sia con piggyback che senza, mentre in tutti è presente la nuova protezione inferiore per la tubazione diagonale e fodero basso lato catena, ora molto più lunghe.
Rimanendo a parlare della tubazione diagonale, sotto al portaborraccia -sia dei telai in carbonio che in quelli in alluminio- è presente un vano utile per un multitool e per gli strumenti di prima necessità.
Mantenuto il MINO LINK che permette di variare la geometria del telaio ruotando l’eccentrico. Tra la posizione Low e High variano quote geometriche che determinano il comportamento di guida della mountain bike, come ad esempio l’angolo sterzo +-0.6° e l’angolo sella +-2°.
La TREK SLASH 2021 adotta supporti pinza 180mm direct mount e può supportare dischi fino a 220mm di diametro.
Nuovo il KnockBlock che ora diventa 2.0 e sposta l’angolo di sterzata fino a 75° rispetto ai 58° della precedente versione.
Movimento centrale BSA 73 e gruppi a 12 velocità. Per quanto concerne la guarnitura è possibile utilizzare corone da 28 a 34T.
GLI ALLESTIMENTI:
TREK SLASH 9.9 XTR
- RockShox Zeb Ultimate
- RockShox Super Deluxe Ultimate Thrushaft
- Shimano XTR drivetrain/Ethirteen LG1 crank
- Shimano XTR brakes
- Line Pro wheels
- Line Elite 34.9 dropper
TREK SLASH 9.9 X01
- RockShox Zeb Ultimate
- RockShox Super Deluxe Ultimate Thrushaft
- SRAM X01 drivetrain
- SRAM Code RSC brakes
- Line Elite wheels
- Line Elite 34.9 dropper
TREK SLASH 9.8 XT
- RockShox Zeb Select+
- RockShox Super Deluxe Ultimate Thrushaft
- Shimano XT drivetrain
- Shimano SLX brakes
- Line Elite wheels
- Line Elite 34.9 dropper
TREK SLASH 9.8 GX
- RockShox Zeb Select+
- RockShox Super Deluxe Ultimate Thrushaft
- SRAM GX drivetrain
- SRAM CODE R brakes
- Line Elite wheels
- Line Elite 34.9 dropper
TREK SLASH 9.7
- FOX Rhythm 36
- Fox Performance DPX2
- SRAM NX/GX drivetrain
- SRAM CODE R brakes
- Line Comp wheels
- 34.9 dropper
TREK SLASH 8
- RockShox Lyrik Select+
- RockShox Super Deluxe Ultimate Thrushaft
- SRAM GX drivetrain
- SRAM CODE R brakes
- Line Comp wheels
- 34.9 dropper
TREK SLASH 7
- RockShox Yari RC
- RockShox Deluxe Select+
- SRAM NX drivetrain
- SRAM GUIDE T brakes
- Line Comp wheels
- 34.9 dropper
Per maggiori info visita il sito www.trekbikes.com/it
Testo: Matteo Pedrech
Foto: Trek\Bontrager