Nuovo sistema BOA Li2

BOA Technology presenta la nuova piattaforma Li2 che debutterà nelle scarpe da ciclismo, offrendo al mercato una rotella più piccola, più resistente ed ecosostenibile. Li2 offre un design essenziale, dallo spessore decisamente contenuto pur mantenendo la riconosciuta precisione e le micro-regolazioni che fanno di BOA la miglior chiusura al mondo per le scarpe da ciclismo. Lanciato nelle calzature da road, gravel e mtb, Li2 sarà disponibile su alcuni prodotti top di gamma dei brand partner Fizik, Scott, Rapha, Gaerne, Lake e DMT già per l’autunno mentre Bontrager, Giro, Louis Garneau e Specialized lo presenteranno con i modelli 2021.

Li2 rappresenta il benchmark in termini di regolazione della calzata veloce, precisa e senza sforzo. La piattaforma Li2 è estremamente leggera, con dimensioni e spessore decisamente contenuti ed offre una resistenza senza precedenti contro gli impatti, le abrasioni, le contaminazioni come sporco e polvere. Nonostante le dimensioni siano state ridotte, Li2 garantisce un’elevata forza nella chiusura e offre enormi e tangibili vantaggi ai ciclisti che apprezzeranno il nuovo sistema ad ogni pedalata. Il sistema incrementale che funziona in entrambe le direzioni, può essere allentato, durante i lunghi percorsi o chiuso per un fit più avvolgente durante le salite ripide e gli sprint.

In linea con le iniziative di sostenibilità messe in atto da BOA per ridurre l’impronta di CO2, Li2 è stata progettata per ridurre e riutilizzare i materiali di scarto.

Li2 è disponibile per i brand partner in tre rotelle differenti per soddisfare diverse esigenze estetiche e adattarsi alle configurazioni di doppia e singola rotella.

Un’altra novità è la compatibilità col leggero e robusto laccio in tessuto TX4 di BOA, oltre che con il già noto laccio d’acciaio. La nuova piattaforma Li2 è progettata come un sistema a baionetta e cartuccia (come la piattaforma L6), dotata di massima protezione all’impatto, resistenza all’apertura accidentale e contaminazione da sporcizia. In caso di forti impatti, la cartuccia è studiata per potersi sganciare dalla baionetta. In questo caso, l’utente dovrà poi inserire la cartuccia nuovamente nella baionetta.

I modelli con doppia rotella Li2, permettono di raddoppiare la potenza della chiusura e garantiscono micro aggiustamenti con un solo click per una facilità e una precisione senza pari. Questa è la prima piattaforma BOA dotata di un sovrastampaggio in materiale composito – un grip resistente, a spessore ridotto attorno al perimetro della rotella.

I punti chiave di BOA Li2

Micro-regolazione: il sistema permette di stringere/allentare la chiusura con precisione micrometrica.

Tre stili di rotori per meglio adattarsi alle calzature e agli utilizzi.

Maggior compattezza. Meno esposizione agli urti ma con un maggior grip.

Attacco a baionetta. Grazie a questo tipo di attacco, in caso di forte urti si sgancia evitando di danneggiare la tomaia.

Sovrastampaggio in materiale composito, che dona maggior grip durante l’utilizzo.

Le calzature da ciclismo equipaggiate con la nuova piattaforma Li2 verranno testate dai ciclisti del team Pro Tour e debutteranno nel mercato questo autunno con il lancio di numerosi prodotti da parte dei brand partner di BOA Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.boafit.com/en/innovation/dial-platforms/li2

Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Share