Calendario EWS ENDURO WORLD SERIES 2021
Svelato il calendario EWS 2021, Enduro World Series è tornata con un calendario 2021 che non ha nulla da invidiare rispetto al passato, con una stagione che si preannuncia più ricca che mai.
Dalle Alpi alle Dolomiti, dai Pirenei alla catena montuosa della costa del Pacifico, dalla Riviera Ligure alle foreste della Scozia, non manca nulla per fare felici gli appassionati di competizioni enduro, compreso quello a pedalata assistita con il format EWS-E introdotto la scorsa stagione.
Novità 2021: Pro Stage e gare doppie
Dopo una stagione 2020 ridotta a causa delle restrizioni sanitarie da pandemia di Covid-19, il circuito Enduro World Series si prepara ad affrontare una stagione più ricca che mai nel 2021. Con calendario, formato e regolamento tutti nuovi, e alcune nuove e imperdibili sedi di gara, la nuova stagione promette di offrire il meglio che le competizioni EWS e EWS-E hanno da offrire.
La nuova stagione prenderà il via nella seconda metà dell’anno, con gare che si svolgeranno da giugno a ottobre. Insieme a questo cambiamento della programmazione, ne arriva un altro importante nel formato degli eventi.
L’introduzione della nuova Pro Stage vedrà i concorrenti affrontare una breve e veloce speciale in serata, prima del resto delle PS del giorno successivo. Pro Stage, una sorta di prologo, offrirà punti extra ai primi cinque classificati nella categoria Pro maschile e femminile, e ai primi tre classificati nelle categorie U21 e Master.
Maggiori info su https://www.enduroworldseries.com/