-COMUNICATO STAMPA-
KTM PROTEK ELETTROSYSTEM 2021
Pochi giorni e la stagione 2021 avrà inizio.
Come consuetudine, anche in questo periodo particolare, il KTM PROTEK ELETTROSYSTEM ha voluto presentarsi ai propri sponsor, amici e sostenitori.
KTM PROTEK ELETTROSYSTEM ha scelto la palestra comunale “Fiorenzo Magni”, ringraziando l’amministrazione Comunale di Monticello Brianza per la concessione, come sede dove allestire la scenografia, grazie ai manufatti della Segheria CAR.AT, per questa presentazione che è stata meno animata rispetto alle precedenti stagioni.
Hanno chiesto a due preparati ed esperti giornalisti del settore, Ilenia Lazzaro e Fabio Balbi, di intervistare i bikers, sotto lo sguardo vigile delle macchine da ripresa della società di comunicazione Zampediverse, fondata e diretta da Moreno Pirovano, che ha al suo attivo collaborazioni con Giro d’Italia, Gazzetta dello Sport ed altre importanti aziende, che provvederà nei prossimi giorni a preparare dei filmanti per ogni singolo atleta che verranno trasmessi sui nostri canali social.
In questa stagione che inizierà a breve saranno sui campi gara con la loro nuova divisa, con i colori leggermente variati per adeguarci alla nuova colorazione della KTM Scarp, ed a guidare questa bike ci saranno alcuni tra i migliori atleti del panorama italiano della Mtb, 10 di loro hanno vestito la maglia azzurra, 5 sono stati convocati ai Mondiali ed Europei 2020.
Marika Tovo, medaglia d’argento ai Campionati Europei e Juri Zanotti, medaglia di bronzo ai Campionati Europei, entrambi Campioni Italiani Under 23 e componenti del Team Relay che ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati Europei e la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali, Mirko Tabacchi, 3° italiano nel ranking UCI, inserito nella lista dei possibili partecipanti alle Olimpiadi, Domenico Valerio ed Alessio Agostinelli tra gli Elite, Nicole Pesse, Campionessa Italiana Junior per due anni consecutivi e parte del Team Relay che ha vinto la medaglia d’oro agli Europei e l’argento ai Mondiali, Giada Specia, Marta Zanga, Andreas Vittone e Mattia Beretta tra gli Under 23, Michael Pecis e Matteo Bianchini, tra gi Junior, Tommaso Nalin tra gli Allievi ed il veterano Master Simone Colombo, Campione Italiano Marathon ed UpHill.
Saranno presenti a tutte le gare Internazionali che si svolgeranno in Italia, circuito degli Internazionali d’Italia, alle gare di Coppa del Mondo che si svolgono in Europa ed ad altre gare sia in Italia che all’estero.
Lo staff che seguirà i bikers è composto da Valentina Milesi, Team Manager, Enrico Rovelli, Direttore Sportivo, Andrea Iacobacci, Responsabile Logistica, Alberto Milesi, Meccanico ufficiale, Donald Brioschi, Social Media Manager, Emanuele Barbaro, fotografo e Luca Maggioni.
I bikers del KTM PROTEK ELETTROSYSTEM gareggeranno con la KTM Scarp, con ruote della veneta Damil Components, gommate Schwalbe, nuovo ingresso tra gli sponsor, componenti Shimano, selle dell’Italiana Repente, inserti antiforatura Ptn Pepi, dischi freni e manopole CampaBros, abbigliamento da gara DaMa Italians Sportswear, abbigliamento intimo Craft, casco Lazer, guanti Five Gloves, scarpe Dmt, occhiali Ethen, integratori ProAction, nuovo sponsor, le cui borracce saranno alloggiate in portaborracce Elite. La manutenzione sarà affidata ad Alberto Milesi di Officina.0, che userà prodotti Sprayke ed utensili Topeak. Ci avvarremo del sostegno di EMMEStampi, DF Sport Specialist, Bicimania, MiDa Logistics, NewCo Power, Ciclo Promo Components, Transenne.Net, Nuzzi Design, Penati Auto e ‘Drera.
Come d’abitudine nella stessa presentazione vengono illustrate anche le attività di sui si occupa la sezione Escursioni dell’ Associazione, Escursionisti che sono instancabili nel proporre uscite in bici, corsi ed iniziative per meglio essere informati e preparati nell’uso della bici.
Nel calendario escursioni ci sono circa 15 uscite, in questo periodo si sono privilegiate le località lombarde, sempre con un occhio sia alla spettacolarità della escursione che alla sicurezza di chi vi partecipa. I nostri Maestri di Mtb e le Guide Mtb sono sempre molto attenti ad ogni particolare, l’escursione deve essere un momento di divertimento, relax e piacere dello stare assieme.
Per fare in modo che le escursioni siano un momento piacevole vengono organizzate delle serate denominate Happy Bike, in cui dei tecnici illustrano ai nostri soci come comportarsi in determinate situazioni, foratura, rottura di una parte meccanica, come prepararsi per una escursione, sia sul materiale necessario che sulla pianificazione della stessa utilizzando al meglio i servizi di alcune applicazioni che ormai sono di uso comune.
Il Parketto Bike, un’area che hanno in gestione è la sede dei corsi che tengono i Maestri di Mtb, sia per i più giovani, dai 6 ai 12 anni che alle Ladies, lo scopo di questi corsi è fornire informazioni e fare pratica sulla guida e la manutenzione della bici.
Hanno anche presentato la nostra manifestazione più longeva che è il nostro fiore all’occhiello, la Pedala coi Lupi, pedalata in notturna che riscontra sempre tanta attenzione e partecipazione con numeri importanti. I due appuntamenti a Monza ed a Besana in Brianza, saranno date indimenticabili per gli appassionati delle due ruote e dello spettacolo.
“Anche all’inizio di questo 2021 abbiamo voluto presentare le nostre attività, il Team, le Escursioni, i nostri corsi e la Pedala coi Lupi. Purtroppo tutte queste iniziative devono tenere conto della situazione che è ancora in corso e speriamo che questa emergenza sanitaria termini al più presto. L’attività del Team dovrebbe avere un corso regolare, più difficile sarà la gestione delle altre nostre attività, soggette a regole e protocolli che dovranno essere vagliati dalle Autorità. Noi siamo pronti a fare la nostra parte. Ringrazio a nome mio ed a nome di tutti gli atleti e dello staff i tanti sponsor che ci sostengono, gli amici ed i nostri soci che sono parte importante per la riuscita di ogni nostra iniziativa.” dichiara Patron Fabrizio Pirovano.