BRAD SIMMS, Canyon sponsorizza L’ATLETA ELITE di BMX
Proprio così, uno dei più potenti rider di BMX, Brad Simms, è ora in sella alla veloce e agile Canyon Spectral 27.5″.
Brad Simms è sempre stato alla ricerca di nuovi modi per sfidare sé stesso e quest’anno non sarà diverso. Dopo oltre un decennio di BMX a livello professionale alle spalle, si cimenterà in una nuova disciplina, la mountain bike. Simms ha fatto l’annuncio mercoledì 9 giugno su Instagram, durante una video-chiamata con Fabio Wibmer, un professionista di fama mondiale di trial e MTB. I due atleti sponsorizzati da Canyon hanno discusso in merito al proprio settore e poi Brad ha condiviso la sua prima Canyon MTB clip – suscitando molto entusiasmo per quello che verrà.
Brad Simms è nato a Waldorf, Maryland e ha corso in BMX per oltre 15 anni. Come atleta professionista, Brad ha viaggiato con la sua bici in più di 100 paesi e ha insegnato a sé stesso a pedalare su tutto ciò che attraversava il suo cammino. Durante i suoi viaggi, si è messo in contatto con i fan e ha accumulato un seguito significativo sui social media grazie a contenuti impegnativi e strabilianti. L’anno scorso Brad si è guadagnato due dei riconoscimenti più ambiti di questo sport: il 2020 NORA Cup BMX Rider of The Year e il 2020 Vital BMX Rider of The Year. Attualmente risiede ad Austin, Texas, città che ha contribuito a rendere un hub per i rider BMX negli Stati Uniti.
Brad, due volte medagliato agli X Games, dice: “Ho un sacco di rispetto per la comunità di mountain bike – soprattutto per ragazzi come Fabio [Wibmer] e Thomas Genon, Jack Moir, Braydon Bringhurst, e donne come Tahnée Seagrave. Ogni anno sembrano trovare un modo per portare le cose ad un livello superiore. Non si può fare a meno di essere ispirati“. Per Brad, la mountain bike sarà un mezzo che gli permetterà di esplorare di più a livello nazionale e di innescare una maggiore diversità nelle comunità degli sport outdoor e d’azione. Per quanto riguarda la BMX, Brad Simms continuerà a pedalare ai massimi livelli ma è entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della sua carriera. Come descrive, “Il mio approccio è umile, ma non vedo l’ora di progredire rapidamente, divertirmi un sacco e scoprire dove mi porteranno i prossimi trail“.
Indipendentemente dal tipo di bici bici che usi o dal settore in cui ti identifichi, penso che tutti noi possiamo essere d’accordo sul fatto che non vediamo l’ora di vedere Brad emergere come un atleta multidisciplinare.
-COMUNICATO STAMPA-