Abbiamo il piacere di presentarvi il fantastico Dreilander mtb tour di Michele e dei suoi amici, ve lo presenteremo a tappe, com’è stata la loro avventura, quattro appuntamenti fatti di racconti e foto!
Volete anche voi vedere pubblicate le vostre escursioni, foto, o volete raccontarci della vostra bici? Scriveteci a info@mtbtech.it e vi vedrete online!
Dreilander MTB tour – tappa 2
2 tappa: Scuol (CH) – Nauders (AUT)
Oggi è una bella giornata per pedalare, l’aria è sempre fresca e il sole splende… L’ideale per andare ad affrontare la scalata alla Val d’Uina! Dopo un po’ di fondovalle entriamo nella gola che con una salita costante ma incessante, in mezzo a splendidi paesaggi ci porta di fronte alla chicca della giornata: un paesaggio interamente scavato nella roccia che ci porta dall’altra parte della vallata dopo 6 km e 600 m di dislivello con la bici per mano! Ogni volta che si incrociava qualcuno c’era un po’ di paura, perché nell’ipotesi più nefasta, il vuoto a destra non avrebbe lasciato scampo!
Arriviamo al passo e sbuchiamo in un’immensa vallata a 2300 m: il paesaggio che si apre è fantastico e da qui andiamo verso il confine italiano. Una sosta al rifugio Sesvenna e poi ci buttiamo giù in un single track favoloso fino a valle. Un ultimo sforzo e siamo in Austria, dove ci accoglie lo splendido hotel di Nauders.
Dati tappa: 56 km per 1860 m. di dislivello
Testo di Michele Anania