BOA FIT SYSTEM VINCE IL DESIGN & INNOVATON AWARD 2021
LA NUOVA PIATTAFORMA LI2 BOA FIT SYSTEM CONVINCE LA GIURIA.
BOA Fit riconferma la sua posizione di leader nei sistemi di calzata. Dopo aver vinto nel 2016 il premio per la piattaforma IP1-S, nel 2021 torna a vincere con la sua ultima innovazione Li2.
LA NUOVA PIATTAFORMA LI2: UNA SVOLTA NELLA PRECISIONE DEL FIT
La nuova piattaforma Li2 pronta per debuttare nelle scarpe da ciclismo, offre al mercato una rotella più piccola, più resistente e sostenibile. Li2 offre un design essenziale, dal basso profilo, mantenendo precisione e micro-regolazioni che fanno di BOA la miglior chiusura al mondo per le scarpe da ciclismo.
Li2 sarà presente nelle calzature da road, gravel e mtb.
Li2 rappresenta il massimo per garantire un fit veloce, preciso e senza sforzo. La piattaforma Li2 estremamente leggera e a basso profilo, offre una resistenza senza precedenti contro gli impatti, le abrasioni e le contaminazioni come sporco e polvere.
Di dimensioni compatte, ma potente, Li2 garantisce enormi vantaggi pensati per soddisfare le esigenze dei ciclisti ad ogni pedalata. La chiusura e l’allentamento dei lacci, funzionano in entrambe le direzioni, consentendo una regolazione incrementale che si adatta al volume del piede durante le lunghe pedalate o un fit più stretto durante le salite ripide e gli sprint.
In linea con le iniziative di sostenibilità messe in atto da BOA per ridurre l’impronta di CO2, sia internamente nei nostri uffici, che durante i processi di produzione, Li2 è stata progettata per ridurre e riutilizzare i materiali di scarto.
Li2 è disponibile per i brand partner in tre rotelle differenti per soddisfare diverse esigenze estetiche e adattarsi alle configurazioni di doppia e singola rotella. Un’altra novità è la compatibilità col leggero e robusto laccio in tessuto TX4 di BOA, oltre che con il già noto laccio d’acciaio. La nuova piattaforma Li2 è progettata come un sistema a baionetta e cartuccia (come la piattaforma L6), dotata di massima protezione all’impatto, resistenza all’apertura accidentale e contaminazione da sporco. In caso di forti impatti,la cartuccia è progettata per potersi staccare ed essere successivamente riagganciata con un semplice incastro alla baionetta.
Questa è la prima piattaforma BOA dotata di un sovrastampaggio in materiale composito – un grip resistente, a spessore ridotto attorno al perimetro della rotella.
DESIGN & INNOVATION AWARD 2021 – IL VERDETTO DELLA GIURIA
LA PIATTAFORMA LI2 DI BOA
“A volte l’innovazione nasce dalla cosa più piccola. La nuova piattaforma BOA Li2 consente di allacciare le scarpe da ciclismo in modo sicuro e semplice, dando ai designer maggiore libertà grazie alla sua costruzione. Le micro regolazioni uni e bi-direzionali, combinate con il basso profilo, aprono nuove opzioni per i designer di scarpe per prevenire i punti di pressione delle chiusure tradizionali. Oltre alla velocita’ di utilizzo, puo’ essere regolato in modo sicuro e semplice con una sola mano, offrendo un livello di facilità d’uso che soddisferà le esigenze più elevate. La piattaforma Li2 di BOA è il futuro per i sistemi di chiusura e dimostra come la facilità d’uso e il comfort possono e devono apparire nelle moderne attrezzature tecniche.”
Il Design & Innovation Award (DI.A) è più di un semplice “titolo”. E’ l’unico premio che realizza test sui prodotti, recensioni approfondite e giudizi critici. Ancora una volta, il team ha analizzato i più importanti prodotti della prossima stagione. A questo link troverai i migliori prodotti con un Design & Innovation Award: design-innovation-award.com/winner-2021
ECCO I BRAND CHE HANNO LANCIATO LE SCARPE DA BICI CON LA NUOVA PIATTAFORMA BOA® FIT SYSTEM LI2
BONTRAGER – DMT – FIZIK – GAERNE – GIRO – LAKE – LOUIS GARNEAU – RAPHA – SCOTT – SHIMANO – SPECIALIZED – E MOLTI ALTRI
GAERNE STILO
CON LA NUOVA ROTELLA IN ALLUMINIO ANODIZZATO BOA® LI2
La G.STILO Gold Rush equipaggiata con BOA® stabilisce un nuovo standard per l’innovazione, la performance e il comfort nelle calzature da ciclismo. La tomaia, dal design pulito, è realizzata in un unico pezzo di microfibra con foratura a laser per garantire un’ottima ventilazione. Il tallone anatomico Heel Cup 1.0, con la sua forma rivista e il trattamento antiscivolo interno, consente una migliore stabilità e maggiore controllo del piede. Combinate con il sistema di supporto tarsale 1.0 che circonda il tallone e modella la tomaia delle scarpe sul profilo del piede del ciclista; queste due tecnologie lavorano insieme per fornire una trasmissione e un controllo della potenza senza pari.
La nuova e rivoluzionaria piattaforma Li2 di BOA offre un design elegante e di basso profilo, una resistenza senza precedenti e una migliore sostenibilità. Con le micro-regolazioni, Li2 è il massimo in termini di fit rapido, semplice e preciso. Il Fit System presenta otto zone di fissaggio che forniscono una regolazione infinita e una vestibilità precisa e regolata tramite le rotelle BOA.
Sorprendente sul modello G STL Gold Rush é la nuova rotella in alluminio anodizzato BOA LI2. La presa ad alta prestazione della rotella e specialmente pensata per l’utilizzo in svariate condizioni metereologiche.
La soletta interna anatomica (EPS comfort) con supporto nella zona tarsale utilizzata e garantire più comfort ed efficienze nella pedalata.
La suola interamente in carbonio EPS è ultraleggera e ultrasottile, la trama ottimizzata in fibra di carbonio assicura che ogni watt di potenza venga trasferito ai pedali. Quattro prese d’aria garantiscono aerazione all’interno della calzatura. La suola presenta infine un inserto antiscivolo nella punta e un tacchetto intercambiabile nella zona posteriore.
Indice di rigidità della suola pari a 12. Disponibile anche con suola Speedplay.
Taglia 39–47 Peso 274 g (½ paio 43) Prezzo € 419,90 Disponibilità Agosto 21 BOA® Fit System rotella Li2 e laccio d’acciaio inox
Maggiori info al sito di boafit.com
-COMUNICATO STAMPA-