Jérôme Gilloux entra a far parte del team Lapierre Overvolt
Jerome Gilloux, Campione del Mondo UCI in carica in E-MTB XC , vincitore di sei prove e della classifica generale della Coppa del Mondo 2021, entra a far parte del Team Lapierre Overvolt, guidato fino ad ora dal Campione di Francia di E-MTB Enduro Nicolas Vouilloz.
Pilota eccezionale riconosciuto per la sua agilità e la sua tecnica alla guida di una mountain bike con assistenza elettrica, Jérôme Gilloux si impegna con il Team Lapierre Overvolt per due anni. Debutterà nella stagione 2022 con una Lapierre Overvolt GLP II Team ottimizzata per i circuiti di E-MTB XC. Parteciperà alle prove della Coppa di Francia e della Coppa del Mondo, con l’obiettivo di conservare il suo titolo di campione del mondo di mountain bike E-XC conquistato sul circuito di Les Gets a fine agosto. Jérôme Gilloux prenderà parte anche alla Coppa del Mondo di EWS-E (Electric Enduro World Series) con l’ambizione di vincere più prove possibili.
« Sono contento di continuare a guidare per un grande marchio francese e di unirmi al Team Lapierre Overvolt per la sua struttura e professionalità. Godere dell’esperienza di Nicolas Vouilloz è anche una grande soddisfazione per me. Affronto la nuova stagione 2022 più serenamente con la maglia di Campione del Mondo sulle spalle e con una bicicletta eccellente per essere al top tutta la stagione. Non sento aumentare la pressione per difendere il mio titolo, ma è chiaro che farò di tutto per mantenere questo titolo di Campione del Mondo sotto i miei nuovi colori. »
Palmares:
- Campione del mondo di mountain bike E-XC 2021
- Vincitore della classifica generale della Coppa del Mondo di mountain bike E-XC 2021
- Vincitore di 6 manche di Coppa del Mondo di mountain bike E-XC 2021
- Vicecampione del mondo E-MTB 2019/2020
- Doppio campione di Francia E-MTB 2019/2020
Il Team Lapierre Overvolt GLP II
La Lapierre Overvolt GLP II Team e il suo telaio in carbonio dal design atipico, riconosciuta come la migliore mountain bike sul mercato sin dal suo lancio, grazie al suo concetto di collocamento delle masse GLP (Gravity Low Project), dimostrerà tutta la sua versatilità sia tra le mani dei piloti di E-Enduro che in quelle dei piloti di E-XC.
- Telaio in carbonio UD SL GLP 150 mm
- Bosch Performance Line CX Gen4
- Forcella Rockshox Lyrik 150mm
- Trasmissione SRAM XX1 Eagle AXS 12v
- Ruote Mavic Crossmax SL Ultimate 29’
- Pneumatici Michelin
Per maggiori info, visita www.lapierrebikes.com/it
-COMUNICATO STAMPA-