Johannes Von Klebelsberg “Denim Destroyer” si ritira dalle gare
È stato uno degli italiani che più si è messo in luce nel ranking della World Cup di downhill, aggiudicandosi ottimi risultati e il soprannome “Denim Destroyer” per la sua caratteristica di gareggiare con i jeans.
Non solo World Cup, Johannes Von Klebelsberg ha anche vinto prestigiosi titoli italiani di downhill, molti ricorderanno quello del 2018 a Pila che l’ha visto trionfare con un ammortizzatore Ohlins al posteriore, per la poca gioia dello sponsor FOX accortosi a fine run 😅
Negli ultimi anni ha vestito la maglia del team MS Mondraker, nel 2018, per poi trascorrere un anno da privato guidando una Commencal nel quale si è messo in vista per gareggiare vestendo dei pantaloni in jeans! Ma è stato nel 2020 che il campione Altoatesino ha siglato un prestigioso contratto con il Team GT, ma proprio in questi giorni ha annunciato di chiudere con le gare.
Qui l’annuncio pubblicato da Johannes Von Klebelsberg nella sua pagina Instagram:
GOOD BYE RACING, what a great time that was!👋
I love racing but now for me it‘s time to open a new chapter in my life! Thanks to EVERYONE who supported me achieving my goals! Special thanks to @gtfactoryracing who made my dream come true racing for a pro TEAM! SUCH A GREAT TIME!
Everyone is invited to visit us at @starkenfeldhuette opening 1‘st of June!
RIDE ON GUYS!!!!
Testo: Matteo Pedrech
Foto: Gravitalia e social network di Johannes Von Klebelsberg