Marco Aurelio Fontana nuovo “Sport marketing Manager” di Northwave

Il 7 volte campione italiano e bronzo olimpico a Londra 2012, Marco Aurelio Fontana, coprirà il ruolo di Sport marketing manager di Northwave per il settore MTB.

Tutto è iniziato con il regalo del papà della 24 pollici al 10° compleanno, una Giant flash. E’ salito in sella e da quel giorno non è più sceso. E’ stato atleta professionista e dominatore del Ciclocross italiano negli anni dal 2003 al 2011 durante i quali ha vestito per 3 volte la maglia tricolore.

Dal 2011 cambia specialità, saltando in sella alla mountain bike dove, nel X-country, conquista il bronzo olimpico a Londra 2012 nella leggendaria gara nella quale, all’ultimo giro, perse addirittura la la sella! Un problema tecnico che non impedì a Fontana di tener stretto tra i denti quel terzo posto che è valso una carriera.

Questo è Marco Aurelio Fontana, il nuovo Sport marketing manager di Northwave, conosciuto, oltre che per i suoi innumerevoli successi sportivi, per aver utilizzato, primo al mondo, i “Baggy” in una gara di XC.

Una scelta, a quel tempo, completamente fuori dagli schemi per il mondo del cross-country, dove i bibs in Lycra erano l’unica scelta possibile. Ma Marco Aurelio Fontana è sempre stato un atleta fuori dagli schemi, sempre pronto ad irrompere con il suo stile scherzoso e ironico e sempre pronto a provare nuove soluzioni tecniche e di design ma senza accettare, al contempo, compromessi in termini di massima performance del suo equipaggiamento tecnico. Un approccio nuovo e accattivante al mondo della mountain bike che perfettamente si addice a quello Northwave, da sempre iper-tecnico e al tempo stesso, “disruptive” e sorprendente nel design e nello stile.

Marco Aurelio inizia, quindi, la sua nuova avventura, saltando dal “altra parte della scrivania” e seguendo tutti i progetti mountain bike Northwave legati agli atleti ed eventi: “Sono orgoglioso e contento di entrare a far parte del mondo NW con un ruolo a me nuovo ma dove mi vedo pronto a dare il mio supporto e portare la mia visione che già si sposa bene con quella del Team. Genky (come viene chiamato nel mondo della MTB, Giancarlo Bettin) è stato un esempio e un amico durante tutti questi anni, ora sarò io il nuovo Sport Marketing Manager MTB, che stile!

Northwave, ancora una volta, si dimostra l’azienda che guarda avanti con passione e competenza; un’azienda e un brand che negli ultimi anni si è rivoluzionato, riorganizzato e che oggi ha rafforzato la propria leadership nel mercato delle due ruote grazie anche all’innesto di nuove risorse e competenze di cui il campione Fontana ne è un chiaro esempio.

Davide Rossetti, General Manager Northwave afferma: “La storia di Northwave e’ legata a doppia mandata al mondo della mountain bike che da sempre rappresenta il nostro mercato principale. Per oltre 20 anni, ricchi di risultati e di soddisfazione reciproca abbiamo collaborato con Giancarlo Bettin, prima come atleta e poi come referente per gli atleti. Abbiamo individuato in Marco Aurelio Fontana il profilo ideale che potesse garantirci la naturale continuazione in questo percorso e con lui stiamo gia’ lavorando per dare maggior sviluppo a questa posizione per preparare la stagione, gli anni a venire ma soprattutto un piano a 360 gradi tra azienda, atleti e community”.

Niccolò Mattos, Art Director and Communication Manager di Northwave aggiunge: “Marco farà parte del team di lavoro che si pone come obiettivo l’interconnessione sport/comunicazione/visione, un gruppo eterogeneo dove mtb, snowboard, road bike e lifestyle sono i diversi attori di un progetto comune, rappresentare Northwave nell’universo e nel metaverso dell’action sport”.

Northwave manda un grande “in bocca al lupo” e dà il caloroso “benvenuto a bordo” al campione Marco Aurelio Fontana con l’augurio di raggiungere gli stessi successi sportivi anche nel nuovo ruolo da manager.

www.northwave.com

-COMUNICATO STAMPA-

Share