La Ronda Fiandre Trevigiane: ancora una settimana per iscriversi a prezzo agevolato
Kit di partecipazione per tutti a ricordo dell’evento
Le iscrizioni alla quarta edizione de La Ronda corrono veloci: il 70% dei posti disponibili è già stato assegnato. E soprattutto c’è ancora una settimana per iscriversi a 30,00 euro anziché 35,00.
Una novità senz’altro stuzzicante è il kit di partecipazione che prevede per tutti gli iscritti un cappellino tecnico da ciclismo più un’utile sacca porta indumenti entrambi personalizzati con l’inconfondibile design de La Ronda. Ed entrambi prodotti dalla trevigiana GSG, azienda italiana leader nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo personalizzato.
A tutto questo abbiamo aggiunto anche una bottiglia di birra San Gabriel Sport Light. Il suo bassissimo contenuto di alcol la rende ideale dopo lo sport. E anche la birra non poteva non essere personalizzata “La Ronda”.
In altre parole vi porterete a casa un pezzettino di Ronda a ricordo della vostra impresa. Perché La Ronda Fiandre Trevigiane con i suoi 100 km di saliscendi tra le colline del Prosecco Patrimonio dell’Umanità, i 1.400 metri di dislivello, i 18 muri, corti, ripidi ma cattivi e i 22 km di sterrato, strade bianche, viottoli di terra battuta, è davvero un’impresa. Un’impresa socializzante perché non ci sono rivali da battere ma solo compagni di viaggio con i quali condividere la propria passione.
E non dimenticatevi che per partecipare a La Ronda è sufficiente il certificato medico sportivo non agonistico. Non è obbligatoria la tessera agonistica.
E per finire l’Ente del Turismo delle Fiandre, che da sempre si rivolge ai viaggiatori italiani mossi dalla grande passione per le due ruote, ha deciso di sostenerci con il proprio patrocinio. Le Fiandre non sono solo patria di Flandrien professionisti, ma di chiunque, in ogni momento dell’anno, desidera sfidare i celebri muri e se stessi, per esempio attraverso il progetto recentemente lanciato da Cycling in Flanders – brand di VISITFLANDERS – attraverso l’app Strava: The Flandrien Challenge – The Unbelievable Ride. Si tratta di un percorso composto da 59 improbi segmenti Strava che si possono visualizzare sul GPS e sulla strada stessa, da completare in meno di 72 ore, per godere al meglio di alcuni dei panorami più impressionanti della regione e soprattutto per vedere il proprio nome letteralmente inciso su una pietra che ricorda il mitico pavé ed entrare a far parte della Wall of Fame nel Centrum Ronde Van Vlaanderen, il museo di Oudenaarde dedicato alla storia del ciclismo belga, accanto ai grandi nomi che hanno fatto la storia del ciclismo.
Taccuino:
4a edizione de La Ronda domenica 10 aprile 2022. Organizzazione Asd Pedali di Marca.
Partenza libera (alla francese) dal centro di Conegliano
Percorso rinnovato come da tradizione: 100km, 1400m+, 18 muri, 22 sterrati, 20km strada bianca. Il percorso non è segnalato ma da scoprire seguendo la traccia GPS che verrà fornita agli iscritti qualche giorno prima dell’evento
Iscrizioni su www.laronda.cc: fino al 20 marzo a 30,00 euro (poi si passerà a 35,00 euro) comprensivi di due ristori più quello finale, gadget ufficiale, sorpresa per i finisher e la preziosissima traccia GPS per seguire il percorso attraverso un dedalo di stradine del tutto simili a quelle del Belgio.
-COMUNICATO STAMPA-