Torpado Factory Team: a Vrtojba missione compiuta, anche il primo podio femminile XCO è stato conquistato
In Slovenia una più compatta delegazione di atleti del Torpado Factory Team ha cercato di portare a casa punti utili per il ranking cross country. Un’altra tappa importante in avvicinamento agli appuntamenti della Coppa del Mondo. E a Vrtojba arriva anche il primo podio femminile di stagione in ambito cross country.
Su un percorso da rider potenti, il Torpado Factory Team si è schierato in griglia con Katazina Sosna nella gara femminile, mentre Jakob Dorigoni e Andrea Candeago hanno preso parte alla gara maschile elite.
Un parterre internazionale ha galvanizzato gli atleti azzurro-arancio che sono arrivati in terra slovena con l’obiettivo appunto di migliorare la forma sulle prove esplosive e guadagnare punti.
La campionessa lituana di XCO Katazina Sosna è riuscita, sin dalle prime battute, a prendere un buon ritmo, portando a casa sul finale un quarto posto in una gara che davanti è stata molto tirata. Questo risultato rappresenta per il Torpado Factory Team il primo podio al femminile della stagione nel cross country e una dimostrazione da parte di Sosna di lavorare nella maniera giusta per progredire anche nella disciplina olimpica.
In campo maschile anche Jakob Dorigoni ha lottato a denti stretti fino alla fine per aggiudicarsi una piazza sul podio della prova elite, con azioni mature ed efficaci, ma proprio sul finale quando era ancora in lotta, si è dovuto accontentare della sesta posizione. La sua progressione nel cross country dall’inizio di questa stagione, rappresenta un importante segnale: Jakob is back!
Andrea Candeago ha ancora margine di crescita e una sfortunata caduta durante il lancio del XCO di Vrtojba lo ha costretto a inseguire per il resto della gara.
Con i punti conquistati da Dorigoni e Sosna, il Torpado Factory Team si avvicina fiducioso all’esordio in Coppa del Mondo che avverrà sullo storico percorso di Albstadt. Prima però si torna in Italia per misurarsi sul tracciato di Nalles.
-COMUNICATO STAMPA-