CANNONDALE MOTERRA NEO e MOTERRA LT 2022

Cannondale presenta una novità molto importante nel settore ebike, la nuova Moterra declinata nelle versioni NEO e LT.

La piattaforma MOTERRA si evolve e in questa versione 2022 diventa ancora più performante grazie alla power unit Bosch SmartSystem e batteria da 750Wh, oltre ai nuovi telai in carbonio e alluminio. I dettagli delle nuove Cannondale Moterra non si limitano a questi componenti, infatti troviamo anche montaggi con ammortizzatori a molla nelle Moterra LT e luci Lezyne nella NEO Carbon 1.

CANNONDALE MOTERRA

I nuovi telai hanno forme più morbide rispetto ai vecchi modelli

I telai riprendono un classico schema a quadrilatero con giunto Horst, collaudato e funzionale, che compone la sospensione posteriore comandata da un ammortizzatore ad aria nei modelli NEO e a molla in quelli LT. Carro in alluminio e triangolo principale in carbonio (eccetto per la Neo 3 che è interamente in alluminio) che accoglie la batteria Bosch da ben 750Wh nella tubazione diagonale.

CANNONDALE MOTERRA

Motore Bosch: potente e affidabile

Non manca l’alloggio per il porta borraccia e il passaggio cavi completamente interno grazie al moderno concetto di integrazione che parte dal manubrio. 150 sono i millimetri di escursione per le Moterra NEO, le versioni più all-around, che passano poi a 170-165 per le NEO LT, dove LT è evidentemente l’acronimo di Long Travel e identifica gli allestimenti più declinati alla discesa.

CANNONDALE MOTERRA

Molto bello (ed efficiente) l’ammortizzatore a molla delle LT

Ruote da 29 pollici e angolo sterzo da 65 gradi per la Moterra NEO, mentre la discesistica LT prevede allestimenti mullet, quindi 27.5 al posteriore e 29 all’anteriore, e l’angolo sterzo sale a quota 64°. Geometrie più spinte, questo il concetto base della Moterra NEO LT, che si preannuncia un’ebike per chi ama le alte velocità e i salti. Non vediamo l’ora di provarla 😉

Vediamo nel dettaglio le nuove MOTERRA NEO e MOTERRA LT

CANNONDALE MOTERRA NEO CARBON 1

Moterra Neo Crb 1

8499 €
Telaio in carbonio Proportional Response Tuned
Forcella RockShox Lyrik Select+, 150mm di escursione per entrambe le unità
Motore Bosch SmartSystem – 750Wh battery & Performance CX
Gruppo Shimano XTR/XT 12-speed
Luce Lezyne Super HB E1000

CANNONDALE MOTERRA NEO CARBON 2

Moterra Neo Crb 2

Moterra Neo Crb 2

7499 €
Telaio in carbonio Proportional Response Tuned
Forcella RockShox Lyrik Select, 150mm di escursione per entrambe le unità
Motore Bosch SmartSystem – 750Wh battery & Performance CX
Gruppo Shimano XT/SLX 12-speed

CANNONDALE MOTERRA

CANNONDALE MOTERRA NEO 3

CANNONDALE MOTERRA

5999 €
Telaio in alluminio Proportional Response Tuned
Forcella RockShox Yari RC, 150mm di escursione per entrambe le unità
Motore Bosch SmartSystem – 750Wh battery & Performance CX
Gruppo Shimano XT/Deore 12-speed

CANNONDALE MOTERRA NEO CARBON LT 1

CANNONDALE MOTERRA

8999 €
Telaio in carbonio Proportional Response Tuned
Forcella RockShox ZEB Select+, 170mm di escursione all’anteriore e 165 al posteriore
Motore Bosch SmartSystem – 750Wh battery & Performance CX
Gruppo Shimano XT 12-speed
Freni SRAM Code RSC a 4 pistoncini
Luce Lezyne Super HB E1000

CANNONDALE MOTERRA NEO CARBON LT 2

7499 €
Telaio in carbonio Proportional Response Tuned
Forcella RockShox ZEB Select, 170mm di escursione all’anteriore e 160 al posteriore
Motore Bosch SmartSystem – 750Wh battery & Performance CX
Gruppo Shimano XT/SLX 12-speed
Freni Magura MT5 a 4 pistoncini

CANNONDALE MOTERRA

VIDEO:

Per maggiori informazioni:
Cannodale Moterra NEO www.cannondale.com/it-it/moterra-neo
Cannondale Moterra NEO LT www.cannondale.com/it-it/moterra-neo-lt

Testo: Matteo Pedrech
Foto e dati tecnici: Cannondale

Share