VAI OVUNQUE, VELOCEMENTE – RONDO PRESENTA LA BICICLETTA (ALL-) ROAD DEL FUTURO
La RONDO RATT combina la velocità di una bici da strada con il carattere all-road delle moderne bici gravel. Proprio per questo la nuova serie della gamma RONDO si rivolge a tutti coloro che ricercano una guida sportiva e allo stesso tempo versatile, sia su strada che in fuoristrada, garantendo un divertimento di guida senza eguali.
Bici da strada o gravel bike?
Perché non entrambe senza dover raggiungere un compromesso?
Fino ad oggi la decisione ha sempre portato ad accettare un compromesso: scegliere una bici da strada perdendo la libertà e l’esperienza di guida offroad oppure optare per una bicicletta gravel privilegiando il fuoristrada ma sacrificando la pura velocità che rende le bici da strada così affascinante.
Le biciclette ALL-ROAD combinano il meglio di questi due mondi: velocità e versatilità qualunque sia il terreno.
Con questo modello, RONDO, marchio numero 1 per l’innovazione in campo gravel e (all-) road, presenta una bicicletta che eleva lo standard delle biciclette da strada verso un nuovo livello grazie ad intelligenti soluzioni ingegneristiche.
La nuova RATT non ha bisogno di nascondersi in una gara contro le normali bici da strada, e allo stesso tempo può competere contro le migliori gravel in circolazione. Veloce, versatile, reattiva e performante con un’ampia possibilità di scelta in ambito gomme rispetto alle classiche misure stradali.
In poche parole: il partner perfetto per chi vuole un look sportivo ed un’esperienza di guida disinibita sia su asfalto che su sterrato. È questa la ragione per cui il motto della RATT è “GO ANYWHERE FAST” (“Vai ovunque velocemente”) – una bicicletta che ti permette di essere veloce, sempre, non importa dove.
“Low Trail” – una questione di offset: stessa velocità con pneumatici più larghi.
Gli ingegneri RONDO hanno combinato la loro esperienza e competenza in ambito bici da strada e gravel, concentrandola in un’unica bicicletta. La sofisticata geometria del telaio in carbonio RATT, combinata ai grandi pneumatici 650B permette di mantenere lo stesso diametro delle ruote più piccole.
L’area di contatto più ampia degli pneumatici larghi permette di contrastare al meglio i terreni accidentati, fornendo trazione e stabilità eccezionali, riducendo la resistenza al rotolamento senza alcun effetto negativo sulla velocità. La forcella appositamente progettata con offset esteso è caratterizzata da un angolo sterzo leggermente più chiuso. Tutto questo compensa abilmente l’utilizzo di pneumatici più larghi.
Il risultato è il mix perfetto tra agilità e comfort di guida. Sulla RATT è comunque possibile utilizzare pneumatici più stretti, scelta ideale per chi non vuole perdersi la tagliente reattività di una bici da corsa.
Se si passa alla posizione LO della forcella a geometria variabile TWIN-TIP si riduce l’offset rendendo l’interasse più lungo, l’angolo di sterzo più aperto e la bici più adatta ai terreni irregolari e sconnessi. Il passaggio dalla posizione LO alla posizione HI è un gioco da ragazzi. Si effettua in pochi minuti, anche a metà del giro.
Zone di sospensione passiva
Non sono soltanto gli pneumatici più larghi a rendere la guida della RATT così fluida; è l’innovativo design del telaio che offre un maggiore comfort quando le strade diventano accidentate.
L’incrocio mirato delle tele in fibra di carbonio crea aree di SOSPENSIONE PASSIVA nella zona del forcellino, sulla parte inferiore del tubo sella e nel punto di contatto tra carro posteriore e tubo orizzontale, mentre nel resto del telaio viene mantenuta un’elevata rigidità.
Per soddisfare ogni aspetto della versatilità che una bici ibrida dovrebbe possedere, il telaio è dotato di un attacco per il deragliatore anteriore cosi che la bicicletta possa essere allestita in configurazione 2x.
La RATT è disponibile in due allestimenti: CF1 e CF2.
Allestimenti
Il modello CF1 prevede un gruppo Shimano GRX RX800, ruote RONDO X HUNT 650B e
Pneumatici Vittoria Terreno Zero di 47 millimetri di larghezza.
Il modello CF2 è dotato di un gruppo Shimano GRX RX400 e ruote Rondo Lit.
L’arrivo della RONDO RATT è previsto per la stagione 2023.
Specifiche
RONDO RATT CF1
Montatura: RONDO RATT FLY CARBONIO
Forcella: RONDO TWINTIP CARBON
Manubrio: EASTON EC70 SL
Sella: SELLE SAN MARCO SHORTFIT
Reggisella: RONDO CF
Freni SHIMANO RX800
Comandi: SHIMANO GRX RX800
Guarnitura: SHIMANO GRX RX800 48/31
Deragliatore SHIMANO GRX RX800/FD-RX400
Cassetta: SUNRACE CSRX1 EAU 11-32
Ruote: ROND0 X HUNT 650b
Pneumatici: VITTORIA TERRENO ZERO 650B-47
barra marco
RRC: RATT CF1 € 4.599
RONDO RATT CF2
Montatura: RONDO RATT FLY CARBONIO
Forcella: RONDO TWINTIP CARBON
Manubrio: RONDO FLARE
Sella: SELLE SAN MARCO SHORTFIT
Reggisella: RONDO AL
Freni SHIMANO GRX RX400
Comandi: SHIMANO GRX RX400
Guarnitura: SHIMANO GRX RX600-10 46/30
Deragliatore SHIMANO GRX RX400/FD-RX400
Cassetta: SUNRACE 11-32 10 velocità
Ruote: RUOTE RONDO LIT
Pneumatici: VITTORIA TERRENO ZERO 650B-47
RRC: RATT CF2 € 3.699*
Tutte le info: www.rondo.cc
*I prezzi indicati sono puramente indicativi e potranno variare senza preavviso
-COMUNICATO STAMPA-