FLYER UPROC X
Finalmente sono disponibili le nuove Uproc X di Flyer, l’ultimo modello di eMtb nato della casa svizzera. Noi l’avevamo vista in anteprima all’Italian Bike Festival di Rimini.
Il telaio Premium in carbonio di nuova concezione ha un design avanzato e, grazie alla sua rigidità perfettamente armonizzata, garantisce un comportamento di guida dinamico e una notevole libertà di movimento su qualsiasi terreno. Il telaio a 4 snodi, con escursione alla ruota di 150 mm, leveraggio principale in carbonio, cuscinetti industriali di grandi dimensioni e ammortizzatori appositamente progettati, garantisce controllo, sicurezza e tanto divertimento durante la guida. Grazie alla propulsione Panasonic GX Ultimate Pro Fit con una coppia di 95 Nm e una potenza di picco di 600 Watt, l’Uproc X offre una spinta ottimale e la batteria da 750 Wh.
Il fissaggio della batteria tramite un bullone avvitato garantisce una posizione senza vibrazioni della batteria completamente integrata e consente di sostituirla in pochi passaggi, utilizzando una chiave a brugola da 6. I modelli top di gamma si distinguono per l’elegante attacco manubrio completamente integrato.
Tutti i modelli dispongono di un’interfaccia MonkeyLink alla quale, con un semplice passaggio, è possibile collegare la luce anteriore, alimentata dalla batteria.
Il concetto Mixed Wheels, con 29 pollici per la ruota anteriore e 27.5 pollici per la ruota posteriore, consente un comportamento estremamente affidabile, ottima tenuta e agilità.
Link al sito Flyer: www.flyer-bikes.com
Link al sito Tribe Distribution: www.tribedistribution.com
Testo e foto: Matteo Pedrech