INCENDIO BOTTECCHIA: ieri lo sconforto, oggi la voglia di rialzarsi

Un ampio incendio si è sviluppato ieri nel pomeriggio all’interno della Bottecchia Cicli di Cavarzere, nel Veneziano, una delle più grosse aziende italiane produttrice di bici da corsa, mtb e e-bike.

I Vigili del Fuoco intervengono per domare l’incendio sviluppatosi nella sede della “Bottecchia” marchio storico nella produzione di bici da corsa, Cavarzere (Venezia) il 25 settembre 2022. Sembra che a prendere fuoco sia stato il magazzino dell’azienda. La fabbrica non era in attività oggi, e questo dovrebbe escludere il coinvolgimento di persone.

Le fiamme visibili a molti chilometri di distanza hanno attirato l’attenzione dei passanti, intanto sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco provenienti da Cavarzere, Adria, Rovigo, Piove di Sacco e Mestre.

I danni sembrano particolarmente ingenti.

Il comunicato dell’azienda:

Pedalando, a volte, può succedere che per qualche motivo si finisca a terra.
Per Bottecchia Cicli ieri, domenica 25 settembre 2022, è stata una delle più dure delle cadute possibili: un vasto incendio ha colpito una porzione della nostra sede produttiva di Cavarzere.

E i segni di questo incendio sono forti. Tanto nelle strutture dei nostri capannoni quanto nei nostri cuori.

Fortunatamente nessuno del nostro staff è stato coinvolto né ha riportato danni a seguito dell’incendio, e di questo siamo grati.

Già stamattina lunedì 26 Settembre il nostro staff si è riunito e stiamo lavorando per reagire con altrettanta forza con la quale l’azienda è stata colpita dagli eventi nelle ultime ore.

Il momento che stiamo passando è particolarmente delicato, ma tutto ciò che sarà possibile fare per limitare i disagi per i nostri clienti, sarà fatto nella maniera più forte e decisa.

Terremo aggiornati il nostro pubblico e i nostri collaboratori sulle tempistiche e le modalità di ripartenza.

Può succedere di cadere, ma l’importante è rialzarsi.
E noi ci rialzeremo, anzi ci stiamo già rialzando.

Ringraziamo tutti: addetti del settore, stampa, clienti, fornitori, pubblico che in queste ore, le più buie della storia della nostra azienda, ci hanno mostrato la loro solidarietà.

-COMUNICATO STAMPA-

Share