Pronti per il ciclocross – presentata la nuova Canyon Inflite per il 2023
L’inverno è alle porte e la stagione del ciclocross si avvicina rapidamente. Con essa torna sulla linea di partenza una delle bici da cross più dominanti dell’era moderna. La Canyon Inflite ha conquistato diversi titoli mondiali grazie a Ceylin del Carmen Alvarado, Puck Pieterse e Mathieu van der Poel, con una serie di vittorie in Coppa del Mondo a sottolinearne il dominio. La principale pretendente al podio di qualsiasi circuito di ‘cross’ è tornata ed è pronta a stupire.
Attualmente costituita da due piattaforme e quattro versioni di telaio in carbonio, tutta la gamma 2023 si basa sul telaio Inflite esistente, collaudato in anni di gare amatoriali e professionistiche. Sono presenti tutte le stesse innovazioni di classe in termini di prestazioni. La curvatura del tubo superiore per una pedalata senza sforzo. Una geometria ottimizzata per un equilibrio tra stabilità e agilità. Inoltre, per ridurre l’accumulo di fango è prevista una superficie ridotta del telaio e un maggiore spazio per gli pneumatici. E ora, per la stagione 2023, l’Inflite è di nuovo pronta a gareggiare con componenti rinnovati e misuratori di potenza di Quarq e 4iiii su più modelli.
Inflite CF SLX: in gara come i professionisti
L’Inflite CF SLX è stata progettata per vincere i campionati del mondo di ciclocross, ottenendo una combinazione di leggerezza, rigidità e resistenza di livello assoluto grazie a un telaio costruito con un mix avanzato di fibre di carbonio ad alta resistenza ad alto modulo. L’Inflite CF SLX 9 è attualmente il modello di punta della gamma, costruito attorno a un gruppo SRAM Force eTap AXS con cassetta 10-36t, completo di misuratore di potenza Quarq per un allenamento più efficace e un controllo più preciso degli sforzi in gara.
Inflite CF SL: design da top di gamma, allestimento accessibile
Basata sullo stesso design del telaio SLX, la gamma Inflite CF SL riprende l’innovazione leader della categoria della CF SLX e la rende disponibile in un pacchetto di carbonio più accessibile. Tutte le bici, tranne l’Inflite CF SL, sono dotate di misuratori di potenza, rendendo questa tecnologia chiave disponibile a un gruppo di appassionati sempre più ampio. L’Inflite CF SL 8 è pensata per gareggiare seriamente con un budget limitato, ed è dotato di un gruppo SRAM Rival eTap AXS senza fili e di un Ergocockpit H31 in carbonio. La Inflite CF SL 6 offre prestazioni incredibili con una trasmissione Shimano GRX 600, freni a disco idraulici Shimano GRX e ruote in lega DT Swiss Cross LN robuste e tubeless ready.
Creata per il Cross: Nuove ed esclusive ruote DT Swiss CRC
Le Inflite CF SLX 9 e CF SL 8 sono dotate di ruote in carbonio DT Swiss CRC di ultima generazione, attualmente in esclusiva per Canyon. Con una larghezza interna del cerchio di 22 mm, appositamente selezionata per l’abbinamento con pneumatici da cross da 33 mm, e un’altezza del cerchio di 45 mm che aiuta a superare sabbia e fango, offrendo al contempo vantaggi aerodinamici, i set di ruote CRC 1400 e CRC 1600 sono ottimizzati per il cross. La reputazione di DT Swiss per l’affidabilità a prova di bomba è di serie, aiutata dagli interni dei mozzi Ratchet System 240 e 350 del marchio, rispettivamente sulle CRC 1400 e CRC 1600.
La gamma Canyon Inflite 2023 sarà disponibile da martedì 20 settembre 2022, in esclusiva su canyon.com. I prezzi partono da 1.999 euro per l’Inflite CF SL 6, mentre il modello di punta Inflite CF SLX 9 ha un prezzo di 4.699 euro.
-COMUNICATO STAMPA-