Versatile ed elegante – La FLYER Upstreet vince il Design & Innovation Award 2023

Con la versatile e-bike Upstreet, FLYER vince il prestigioso Design & Innovation Award 2023. Questo premio dell’industria del ciclismo è una garanzia di qualità e un punto di riferimento per i prodotti d’eccellenza. Con la nuova Upstreet, FLYER si aggiudica il premio nella categoria Urban.

Upstreet convince la giuria di esperti per il design elegante, l’idoneità alla vita quotidiana, l’eccellente dotazione e la tecnologia intelligente.

Flessibile, intelligente e pronta a qualsiasi sfida: ecco la nuova Upstreet del pioniere svizzero delle e-bike FLYER. La giuria del Design & Innovation Award è entusiasta del nuovo sviluppo di Huttwil e conferma con forza che la Upstreet è la compagna perfetta in tutte le situazioni: «L’Upstreet 7.10 del produttore svizzero FLYER è una tuttofare sportiva, elegante e versatile che non ha eguali sul mercato delle e-bike. Nella vita di tutti i giorni si distingue per la silenziosità che trasmette un’elevata sensazione di sicurezza.

Di notte, la FLYER convince per il sistema di illuminazione integrato in modo funzionale ed elegante: all’interno dell’attacco manubrio di design nella parte anteriore e nel parafanghi nella parte posteriore, nonché per la rimozione laterale della batteria. L’ingegnoso sistema FIT con soluzioni intelligenti, come la Digital Key, la navigazione GPS o il collegamento a sensori di pressione degli pneumatici, permette di avere vantaggi nella vita quotidiana sotto tutti i punti di vista.»

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Inoltre, la Upstreet convince gli esperti con il suo potente motore Panasonic GX e l’autonomia elevata che può essere ampliata con l’ausilio di una batteria aggiuntiva opzionale, passando da una capacità già notevole di 750 Wh a 1290 Wh. Secondo la giuria, il motore da 95 Nm «genera una spinta formidabile, facendo affrontare all’Upstreet 7.10 qualsiasi salita senza sforzo, anche se viene trainato un rimorchio da 40 kg a pieno carico». E «grazie alle indicazioni intelligenti, come gli avvisi meteo, le informazioni sui dislivelli e le pendenze, e grazie alla navigazione GPS sul display perfettamente leggibile, «non ci si sente mai persi anche nei luoghi più remoti».

«Abbiamo attrezzato la nuova Upstreet con componenti di elevata qualità in modo che possa essere guidata in modo ottimale, che si tratti di un percorso su ciottoli, di un carico pieno di borse della spesa, del seggiolino per bambini o del carrello porta bimbo che funge da navetta per andare allʼasilo,» afferma Philipp Suter, responsabile di prodotto FLYER. «Siamo felicissimi che la bicicletta sia stata così tanto apprezzata dalla giuria del Design & Innovation Award per il suo design pulito e la sua versatilità. Per noi è molto importante sviluppare e-bike di elevata qualità e durevoli come la Upstreet, promuovendo in questo modo una mobilità ecologica.»

Nuova tecnologia FIT 2.0 – integrazione di sistema intelligente e adattamento alle esigenze di guida individuali

L’integrazione di sistema FIT 2.0 consente un comando intuitivo e funzioni smart come la personalizzazione delle modalità di marcia o la navigazione GPS. Un’altra novità è la «funzione Boost», che consente di attivare per breve tempo il motore nella modalità turbo a qualsiasi livello di assistenza, utile ad esempio quando si attraversa un incrocio o per superare salite ripide.

Ampia varietà di modelli

FLYER offre la Upstreet in un totale di 10 varianti (in Europa otto) e tre tipologie di telaio (Comfort, Mixed e Gents). Tra queste, una variante crossover con pneumatici particolarmente robusti e adatti allo sterrato e una S-Pedelec con assistenza alla pedalata fino a 45 km/h. Per quanto riguarda la propulsione, le cicliste e i ciclisti possono scegliere tra il cambio nel mozzo con cinghia o con trasmissione a catena o i deragliatori con ampio intervallo di trasmissione. La Upstreet è disponibile nelle tre accattivanti colorazioni Frosty Sage, Pulse Red Gloss e Pearl Black Gloss. PCNV a partire da EURO 5199,-.

www.flyer-bikes.com

-COMUNICATO STAMPA-

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share