IL PERCORSO DELLA GRANFONDO MTB, LE TERRE DI FRANCIACORTA È TABELLATO

Ora la granfondo mtb si può provare, c’è la traccia .gpx e i 40 chilometri sono stati tutti tabellati. Mancano 25 giorni all’evento.

L’ora X alla Granfondo MTB Le Terre di Franciacorta piano piano si avvicina, restano ancora tre domeniche per allenarci sul lungo, perchè poi si entrerà nella settimana della gara che quest’anno si correrà domenica 26 febbraio.

Gli organizzatori passo dopo passo stanno cercando di agevolare i bikers interessati alla granfondo di Adro, due domeniche fa è stata organizzata la prova del percorso mentre questo fine settimana si è proceduto alla sua tabellatura.

Sabato scorso Giovanni Belloni insieme ai ragazzi del MTB Franciacorta Capriolo sono andati sul nuovo tracciato, lungo 40 chilometri e con 900 metri di dislivello, provvedendo a posizionare le tabelle con le frecce arancioni su sfondo bianco che indicano la direzione da seguire per percorrerlo in anteprima nella sua interezza. Alcuni passaggi in proprietà private saranno percorribili solo il giorno della gara.

Chi ha intenzione di portarsi a Adro in Viale Indipendenza nei pressi del Teatro Muchetti per provarlo è vivamente consigliato ad andare sul sito ufficiale della GF Le Terre Franciacorta, cliccando prima su Gara e poi su PERCORSO, scaricando da lì la traccia gpx. Seguendo quest’ultima si sarà certi di pedalare nella giusta direzione, evitando di essere confusi dai soliti ignoti che potrebbero cambiare la direzione delle frecce (purtroppo ci sono sempre quelli che si divertono a manometterle).

Sarà l’occasione che vi permetterà di scoprire le nuove parti del percorso, quelle introdotte per renderlo adatto ad una granfondo che per tutti i partecipanti sarà la prima della stagione.

QUOTE ISCRIZIONE

La GF Le Terre di Franciacorta lascia ai corridori di scegliere se correre rinunciando al pacco gara ma non ai servizi come i ristori, le docce calde e il pranzo. Il tutto con una quota di 35 euro. In alternativa, con una quota maggiorata, a chi lo desidera è data la possibilità di iscriversi con il pacco gara portandosi a casa una bottiglia di vino rosso Curtefranca (40 euro) oppure di Franciacorta DOCG (47 euro).

Fino al 23 febbraio 2023:
– Senza pacco gara ma con tutti i servizi: 35 euro
– Con bottiglia Rosso Curtefranca: 40 euro
– Con bottiglia Franciacorta DOCG: 47 euro

Sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023:
– Senza pacco gara ma con tutti i servizi: 40 euro
– Con bottiglia Rosso Curtefranca: 45 euro
– Con bottiglia Franciacorta DOCG: 50 euro

COME ISCRIVERSI

L’iscrizione alla GF Le Terre di Franciacorta 2023 è prevista sul sito ufficiale dell’evento tramite la pagina dedicata www.gfleterredifranciacorta.com/iscrizione oppure direttamente attraverso la procedura on line sul sito di Endu che attraverso OTC si occuperà anche della gestione delle classifiche. Per formalizzarla bisogna cliccare su questo link

Si ricorda a tutti i tesserati della FCI che dovranno perfezionare la loro iscrizione anche attraverso Fattore K, attraverso l’ID gara 164907.

Potranno partecipare all’evento anche le persone non munite di una tessera sportiva ma per farlo il 26 febbraio dovranno presentarsi ad Adro con il certificato di visita medico sportiva agonistica (modulo giallo o bianco) e dovranno sottoscrivere la tessera giornaliera della FCI che ha un costo di 10 euro. Non sono validi i certificati di sana costituzione.

-COMUNICATO STAMPA-

Share