PINKBIKE e TRAILFORKS sotto attacco hacker: cosa fare

Con un comunicato, il team di PINKBIKE e TRAILFORKS avvisa gli utenti riguardo il recente aumento di attacchi hacker che hanno riguardato le due piattaforme appena citate. Rassicurano immediatamente sul fatto che non sono stati compromessi dati sensibili, ma per scongiurare la perdita di informazioni consigliano di proseguire come indicato nel loro comunicato che vi abbiamo preventivamente tradotto.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Caro membro di Pinkbike e Trailforks,

Ciò che devi sapere:
Abbiamo recentemente notato un aumento dei tentativi di hacking delle account di Pinkbike e Trailforks utilizzando le credenziali e le password ottenute su altri siti web. I hacker non hanno compromesso né acceduto ai sistemi interni, ai database o alle informazioni degli utenti di Pinkbike o Trailforks. Tuttavia, il tuo account potrebbe essere vulnerabile se utilizzi la stessa password su più siti web.

Per combattere al meglio questo attacco, richiediamo a tutti gli utenti che accedono alle loro account Pinkbike e Trailforks di confermare che stanno accedendo cliccando sul link in una email di sicurezza. Se non hai accesso all’indirizzo email associato al tuo account, non sarai in grado di accedere a Pinkbike al momento. Questo è nell’interesse dei nostri siti e delle nostre comunità e ci scusiamo per il disguido.

Se stai acquistando articoli sul Pinkbike Buysell, per favore sii extra vigile:

Stai attento alle offerte e agli annunci che sembrano troppo belli per essere veri
Stai attento ai messaggi con grammatica o ortografia povera
USA SOLO PAYPAL per inviare o ricevere denaro. Nessuna eccezione.

Cosa devi fare:
Accedi al tuo account Pinkbike o Trailforks.
Conferma l’accesso al link nella tua email.
Ti consigliamo di reimpostare la password del tuo account se condividi la password con altri siti.

Questo tipo di attacco di accesso utilizzando email e password ottenute da alcune hack di altri siti web è purtroppo abbastanza comune. È meglio utilizzare una password unica per ogni sito web, app e servizio con cui hai un account. Prova ad utilizzare un gestore di password come LastPass o Bitwarden.

Se hai domande, per favore invia una email a support@pinkbike.com.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share