SCOTT e Nino Schurter ancora protagonisti ad Internazionali d’Italia Series
Per la terza stagione consecutiva, il marchio elvetico punta sul più importante circuito italiano di Cross Country MTB. Confermata la presenza a Capoliveri del Campione del Mondo Nino Schurter, che con lo SCOTT-SRAM MTB Racing Team lancia la sfida del weekend di Pasqua all’Isola d’Elba.
Dopo due stagioni vissute fianco a fianco, SCOTT ed Internazionali d’Italia Series non hanno alcuna intenzione di fermarsi. A due settimane dal debutto stagionale del più prestigioso circuito italiano di Cross Country a San Zeno di Montagna (sabato 18 marzo), le due realtà celebrano il terzo anno di collaborazione con la notizia più attesa: presto, infatti, il Campione del Mondo Nino Schurter tornerà a gareggiare e dare spettacolo nel circuito italiano.
Il dieci volte Campione del Mondo di Cross Country ha infatti confermato la sua presenza per Capoliveri Legend XCO, in programma sull’Isola d’Elba per il sabato di Pasqua, 8 aprile 2023. Due stagioni fa, nel 2021, l’asso elvetico aveva tenuto a battesimo l’evento elbano dando vita a un grande duello col brasiliano Henrique Avancini.
Lo spettacolo tecnico e naturale dell’Isola d’Elba si impreziosisce quindi di un grande protagonista, che approderà in Italia assieme al compagno di squadra dello SCOTT-SRAM MTB Racing Team Andri Frischknecht. “Adoro correre in Italia – ha detto Nino Schurter – e la gara di Capoliveri è veramente speciale. L’evento offre un grande percorso e dei paesaggi mozzafiato. Dopo la Cape Epic, sarà la mia prima gara di Cross Country in Europa”.
Questa è solo una delle storie che SCOTT racconterà ad Internazionali d’Italia Series, dove sarà presente non solo con il meglio della propria gamma Mountain Bike, a cominciare dalla piattaforma Spark, ma anche con Syncros, il marchio di ruote, componenti e accessori legato alla galassia SCOTT-Sports. Da non dimenticare, inoltre, la presenza dei giovani talenti dello SCOTT Racing Team XCO, che in questi giorni hanno inaugurato la nuova annata con un training camp proprio all’Isola d’Elba.
“Quando si parla di Mountain Bike e in particolare di Cross Country a livello italiano è d’obbligo parlare di Internazionali d’Italia Series”, ha affermato Paolo Bianchini, Marketing Manager di SCOTT Sports Italia. – “Questo circuito ha un background organizzativo e tecnico unico, e rappresenta il palcoscenico perfetto per la grande Mountain Bike. La nostra partnership prosegue da anni e abbiamo raggiunto un livello di collaborazione molto interessante che ci ha permesso di promuovere progetti paralleli con il marchio Syncros e con lo SCOTT-SRAM MTB Racing Team. Non vediamo l’ora di vedere in azione gli atleti e di incontrare il pubblico in tutte le tappe”.
“Per noi è un orgoglio condividere il nostro progetto con una realtà del calibro di SCOTT Sports”, ha commentato Michele Mondini di CM Outdoor Events. – “La nostra è una partnership strategica che sta portando grandi risultati a Internazionali d’Italia Series, e la presenza del Team SCOTT-SRAM di Thomas Frischknecht e una leggenda del nostro sport come Nino Schurter è sicuramente un grande valore aggiunto. Siamo riconoscenti a SCOTT per quanto sta facendo a supporto del nostro circuito e della Mountain Bike italiana e determinati a salire ancora di livello regalando agli appassionati una grande stagione di eventi”.
Il programma della prima tappa di Internazionali d’Italia Series 2023, Pineta Sperane XCO, prevede per la giornata di sabato 18 marzo la gara Uomini Junior alle 10.00, le competizioni femminili (Open e Juniores) alle 11.45 e la gara Uomini Open alle 14.00. Domenica 19 marzo sono invece previste le competizioni riservate ai Master e alle categorie giovanili Esordienti e Allievi.
Verona, 3 marzo 2023
Foto: 1) Nino Schurter tornerà a Capoliveri dopo aver partecipato alla prima edizione del 2021 (Credits: Michele Mondini); 2) Il Campione del Mondo si è preparato alla stagione 2023 in Sudafrica (Credits: Content Pool SCOTT-SRAM MTB Team); 3) Schurter in gara in Italia in occasione delle finali di Coppa del Mondo in Val di Sole (Credits: Michele Mondini). Utilizzo gratuito consentito con credits. Clicca sulle immagini per scaricarle.
-COMUNICATO STAMPA-