HAIBIKE RAFFORZA L’IMPEGNO NELL’ERACING

Il pioniere della eMTB schiera cinque atleti all’EDR-E

La passione per il mondo eMTB ha sempre fatto parte del DNA di HAIBIKE. Ecco perché il produttore di eBike di Schweinfurt ha deciso per il 2023 di rinforzare ulteriormente il proprio impegno nel settore eRacing. In particolare, cinque atleti prenderanno parte all’E-Bike World Tour e alla nuova serie di gare EDR-E.

haibike

Il produttore di eBike HAIBIKE aumenta la propria presenza nel segmento eRacing a partire dal 2023. In qualità di pioniere dell’eMTB, HAIBIKE parteciperà con cinque atleti – oltre agli altri – all’E-Bike World Tour e all’EnduroE (EDR-E), che è uno spin-off dell’EWS-E. Si tratta del nuovo format di gara per le eMountainbike che avrà lo stesso valore della Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike. Questo completa la serie di gare di mountain bike d’élite insieme a DHI Downhill, XCO Cross-Country distanza Olimpica, XCC Cross-Country Shorttrack, XCM CrossCountry Marathon e EDR Enduro.

Questi gli atleti allo start

Oltre ad Andrea Garibbo e Léa Deslandes, che corrono per HAIBIKE da diversi anni, Alia Marcellini, Anna Spielmann e Rob Williams gareggeranno per il team HAIBIKE a partire dalla stagione 2023.

Alia Marcellini ha già ottenuto grandi successi e ha vinto, tra l’altro, il campionato italiano E-END. Non può immaginare una vita senza questo sport. Corse e divertimento sono per lei inseparabili. “La mountain bike è la mia passione assoluta e la mia grande felicità. Mi motiva sempre sfidando me stessa a raggiungere i miei obiettivi“, dice Alia.

Anna Spielmann si dedica alla mountain bike. Il marchio HAIBIKE l’ha accompagnata fin dalla tenera età: “Ho fatto parte dell’HAIBIKE Racing Team e dell’HAIBIKE Ötztal Pro Team già durante la mia adolescenza, e quindi conosco il marchio da molti anni. Non vedo l’ora di gareggiare con HAIBIKE nelle gare di eMTB cimentandomi in nuove avventure“.

Rob Williams afferma: “Sono davvero entusiasta di gareggiare con HAIBIKE. Sono più motivato che mai e non vedo l’ora di iniziare.” Per lui, l’esperienza è molto più emozionante e divertente con una eMTB, poiché ci sono più prove, più salite e collegamenti tecnici che sono possibili solo su una eBike.

haibike

Le date dell’EDR-E con gli atleti HAIBIKE

Alia Marcellini:
1° Campionato Nazionale Italiano – E-END (2022)
1° ENDURO WORLD SERIES – Petzen EWS + EWS-E (2022)
3° ENDURO WORLD SERIES – Tweed Valley – EWS + EWS-E (2022)

Anna Spielmann:
3° Campionato Nazionale Austriaco XCO & XCC (2021)
3° Salamina Epic MTB Race XCO (2021)

Rob Williams:
8° UCI E-MTB Cross Country Worldcup, Barcelona (2022)
15° EWS-E, Finale Ligure (2022)

-COMUNICATO STAMPA-

Share