Ancora più intelligente, ancora più personalizzato: Bosch eBike Systems presenta l’aggiornamento per il sistema intelligente
Navigazione ottimizzata e customizzata e altre utili funzioni, pronte per la stagione delle eBike
- Navigazione migliorata grazie alla guida vocale e alla personalizzazione
- La funzione di parcheggio facilita la ricerca dell’eBike
- Le nuove Ride screen supportano la misurazione delle prestazioni
Stoccarda/Reutlingen – È ora disponibile un nuovo aggiornamento software per il sistema intelligente di Bosch eBike Systems che include numerose funzioni per ottimizzare e personalizzare ulteriormente la navigazione, facilitare la ricerca dell’eBike e migliorare la misurazione della potenza. Con questo update, Bosch continua a mettere a disposizione degli eBiker nuove funzionalità per un’esperienza in eBike personalizzata e per aumentare ulteriormente il comfort dell’eBike.
Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH
Navigazione orientata e sicura
Le nuove funzioni di navigazione dell’app eBike Flow facilitano l’orientamento e guidano l’utente a destinazione senza distrazioni. Gli eBiker possono ora ricevere indicazioni di svolta opzionali come brevi segnali acustici o indicazioni vocali. Ciò consente di concentrarsi completamente sul traffico durante la guida, senza dover guardare il display. L’indicazione acustica e vocale può essere facilmente e direttamente impostata nella Ride screen. Lo smartphone funge da altoparlante.
La nuova Dark Map assicura che tutti i dettagli della mappa nella navigazione siano facilmente leggibili anche al buio. La funzione consente agli eBiker di passare a una visualizzazione della mappa con una combinazione di colori scuri, per non essere abbagliati dal display. Contemporaneamente, si riduce il consumo energetico dello smartphone.
Esiste un aggiornamento anche per il display Kiox 300: oltre all’andamento del percorso sotto forma di linea, la schermata di navigazione ora mostra anche dettagli utili come incroci e discese. In tal modo, gli eMountainbiker possono ora determinare con precisione i punti di svolta in una diramazione ambigua del trail; ciò funziona anche per tutti gli altri percorsi. Tuttavia, se l’eBiker dovesse deviare dal percorso pianificato, la nuova funzione di Re-Routing calcola automaticamente un’alternativa nella direzione di marcia in pochi secondi. Questa funzione è disponibile anche per la navigazione nell’app eBike Flow.
Navigazione personalizzata
Per fornire una guida lungo il percorso ideale verso la destinazione, la navigazione dell’app Flow utilizza una pianificazione dei percorsi concepita su misura per gli eBiker. I dati di tutti gli utenti dell’app eBike Flow servono come base per il suggerimento. Al termine del viaggio, gli utenti possono valutare la pianificazione del percorso e contribuire così a ottimizzare continuamente i consigli. Poiché la navigazione impara anche dai dati dei percorsi più recenti e dal comportamento di guida personale, ora l’orario di arrivo viene calcolato con maggior precisione e visualizzato in tempo reale sull’app Flow e su Kiox 300.
Per sapere sempre dove si trova l’eBike
Quando si arriva a destinazione, la nuova funzione Parking mostra il nome della via in cui è parcheggiata l’eBike direttamente sulla Home Screen dell’app eBike Flow. In questo modo è facile ritrovarla in qualsiasi momento dopo una pausa o un’assenza prolungata. Toccando il nome della via, si apre una vista della mappa con un’indicazione della posizione esatta dell’eBike. Il prerequisito per la funzione è il ConnectModule, che deve essere installato nell’eBike.
Nuove Ride screen per la misurazione delle prestazioni
Gli eBiker sportivi possono ora visualizzare la frequenza di pedalata e la potenza attuali nonché i dislivelli nella Ride screen dell’app eBike Flow. Queste informazioni aiutano a ottimizzare la corsa e aumentare in modo divertente la propria resistenza o migliorare il livello di allenamento.
Innovazioni per gli utenti di iPhone
Grazie all’aggiornamento, gli utenti iPhone ricevono una notifica dall’app eBike Flow in situazioni critiche, anche se lo smartphone è silenzioso e i messaggi in modalità focus sono disattivati. Ad esempio, in caso di furto viene visualizzata una notifica sulla schermata di blocco e viene emesso un segnale acustico. Per utilizzare la funzione, gli utenti devono solo attivare l’opzione “Messaggi critici” nelle impostazioni dell’iPhone. Inoltre, gli utenti di iPhone hanno ora la possibilità di modificare i titoli delle attività registrate automaticamente tramite activity-tracking. È possibile utilizzare sia testo che emoji, documentando così anche le reazioni emotive al proprio ultimo tour in eBike.
L’aggiornamento può essere scaricato tramite l’app eBike Flow, disponibile per il download nel relativo App-Store senza costi aggiuntivi. Per utilizzare l’app eBike Flow è necessario disporre di iOS 15 o Android 8.0.
-COMUNICATO STAMPA-