Salutiamo l’edizione 2015 del Milies Bike Days con soddisfazione ed entusiasmo. Il festival è stato un’occasione di aggregazione, di festa e di divertimento, oltre che naturalmente di test. I biker giunti fin qui da varie zone del Veneto hanno avuto modo di toccare con mano e provare le bici my2016 per entrambi i giorni.
Impeccabile anche l’organizzazione proprio dei test per quanto riguarda la gestione dei tempi di rientro dei biker dopo aver affrontato le discese più gravity: ad attenderli c’era la navetta pronta a riportare alla base biker e bici, in modo da dare al maggior numero di persone l’opportunità di testare il loro modello preferito
Chi desiderava invece provare i modelli da crosscountry aveva la possibilità di dirigersi direttamente verso la salita e guadagnarsi la discesa con la forza delle proprie gambe. Svariati sono stati anche gli appassionati che hanno provato le bici gravel, e naturalmente le bici a pedalata assistita. I più piccoli invece si sono divertiti nel circuito mtb all’interno dell’area del festival sotto gli occhi attenti dei loro genitori, provando curve e cunette artificiali.
Al tour enduro della domenica i biker che volevano confrontarsi fra loro su delle prove di discesa cronometrate hanno avuto modo di divertirsi mettendo in pratica la loro tecnica e dando sfogo alla voglia di velocità!
Al sabato sera, tra cena a base di churrasco, concerto rock e proiezione della Red Bull Rampage, era facile lasciarsi andare a quattro salti o una birra, in compagnia di nuovi e vecchi amici, che puntualmente ritrovi ai festival come questo, che in fin dei conti è anche un raduno!
Gustatevi alcune foto dell’evento!
Testo di Robert Stepcic
Foto di Mauro Garbuio, Andrea Brunato e Matteo Pedrech