Sofie Heby Pedresen regina anche a Leogang

Tre su tre. Sofie Heby Pedersen nella terza tappa di Coppa del Mondo XCO 2023 regala la terza vittoria consecutiva al Wilier Triestina Pirelli Factory Team.


La campionessa danese partiva indossando la maglia di leader della classifica generale, ma non sapeva se sarebbe stata capace di confermarsi per la terza volta consecutiva, soprattutto su un tracciato completamente differente da quelli delle prime due tappe.

Con la consapevolezza di un’atleta di alto livello Sofie è partita senza forzare, cercando di comprendere lo stato di forma delle sue avversarie, ma quando ha capito di essere anche oggi più forte, ha alzato il ritmo e si è involata solitaria per quattro giri. Tagliando il traguardo a braccia alzate con oltre 1’ e 20” di vantaggio sulla seconda classificata.

Oggi ero nervosa, perché il tracciato è molto diverso dai primi due, con tanta salita. oggi volevo partire piano e vedere come andava, ma mi sentivo davvero bene, ho fatto  il mio ritmo e ho preso un po’ di vantaggio. se ti senti bene continui a spingere e seguire il flow. Questa è la terza vittoria di fila non posso che essere più soddisfatta di così. è il mio primo anno in Wilier Pirelli e sono davvero contenta di come sta andando” – Sofie Pedersen


Ottima prova anche per Giada Specia che tra le Élite donne ottiene un’altra Top20 chiudendo al 17° posto.

Nella gara Elite maschile Cameron Orr chiude al 24° posto, mentre Simone Avondetto al 33°

Immagini in questo comunicato: Piotr Staron / Abus  Cycling

-COMUNICATO STAMPA-

Share