GASGAS G ENDURO 3.0
Nell’ampio catalogo di proposte GasGas c’è il modello G ENDURO 3.0 che spicca più di tutti.
Si tratta di un ebike dal carattere enduristico, dotata di telaio in alluminio 6061 ed escursioni di 160mm al posteriore e 170 all’anteriore, abbinate a ruote da 29 pollici. Il prezzo di listino di “soli” 6899 € la posizione tra le più interessanti nel mercato, ma scopriamo com’è fatta.
L’allestimento non lascia spazio a dubbi, i tecnici GasGas non hanno sicuramente tralasciato la qualità, affidando a FOX le unità ammortizzanti, entrambe Factory con trattamento Kashima sugli steli. La forcella è una FOX 38 con cartuccia GRIP2 mentre l’ammortizzatore è un Float X ad aria, pluriregolabile e dotato di piggyback.
La trasmissione Shimano prevede un cambio XT con cassetta 10-51. Shimano anche l’impianto frenante a 4 pistoncini, BR-M8120, con entrambi i dischi da 203mm di diametro.
Parlando invece della power unit non possiamo che elogiare la collaudata Yamaha PW-X3 da 250 W e 85 Nm. Il motore Yamaha abbiamo avuto modo di provarlo in occasione di altre recensioni e ci ha sempre dato un ottima impressione in tutti i frangenti. La coppia massima aiuta a superare in maniera semplice e agile gli ostacoli anche più importanti rendendo molto divertente anche la guida in salita. La batteria installata internamente al telaio offre una capienza di 750 Wh, permettendo un’autonomia molto ampia.
Prestazioni del motore agevolate anche dalla presenza delle ruote da 29 pollici di diametro e dai copertoni Schwalbe Magic Mary da 2.4 di larghezza. Grip altissimo.
GasGas ha allestito la G Enduro 3.0 con un insieme di componenti marchiati GasGas, a partire dal manubrio, riser 35 in alluminio, ma anche la sella, il reggisella telescopico, le manopole e le pedivelle.
Il prezzo di listino è pari a 6899.00 €
Ulteriori informazioni su www.gasgas.com