Canyon presenta i pedali MTB Performance Flat

Sviluppati con i professionisti, Canyon svela i pedali flat MTB Performance di fascia alta, con altri due modelli di pedali in arrivo entro la fine dell’anno.

Chiedi a qualsiasi ciclista di trail e te lo dirà: quando è il momento di andare a tutta, un buon paio di pedali flat può fare la differenza. Quindi, quando si è trattato del debutto di Canyon nel mondo dei pedali flat MTB, non ci sono state mezze misure: l’obiettivo era realizzare i migliori pedali. In un elegante pacchetto in lega leggera troverai livelli di grip ai vertici della categoria, una delle superfici di appoggio più ampie e un enorme carico massimo di 200 kg. Più di due anni di lavoro, testati e sviluppati in collaborazione con gli atleti freeride e downhill di Canyon.

Testati dai migliori

Per creare le parti migliori, hai bisogno del contributo dei migliori atleti, e i pedali flat MTB Performance di Canyon sono il prodotto di un’intensa collaborazione tra il team di sviluppo prodotto di Canyon e l’elenco di atleti professionisti. Unendo una serie di caratteristiche di fascia alta e materiali premium con lo stile inconfondibile di Canyon, saprai di avere un prodotto solido tra le mani.

ohannes Wetzel, Product Manager di Canyon, fa luce sul processo di progettazione: “Quando spingi i confini del design e dello sviluppo, hai bisogno di quelle inestimabili intuizioni che ottieni solo da ciclisti che sono in grado di spingere al limite. Quindi, ovviamente, siamo stati lieti di lavorare con i nostri atleti su questi pedali. Fin dall’inizio, ci hanno aiutato a identificare con precisione ciò che rende il pedale perfetto: l’equilibrio ideale tra aderenza, robustezza, leggerezza e durata. E poi, quando si è trattato di costruirli effettivamente, hanno fornito input reali e attuabili che abbiamo inserito direttamente nel design. E siamo assolutamente entusiasti del risultato.”

Caratteristiche principali

  • Una sensazione di grande stabilità. Su Specifica richiesta dei pro rider Canyon, i pedali hanno un profilo concavo bidirezionale da davanti a dietro su entrambi i lati. Questo crea una forma a concava che mantiene i tuoi piedi saldamente in posizione, così ti senti “dentro” il pedale invece di starci solo appoggiato. Tutto utilizzando un design dell’asse fresato e varie altezze dei perni.
  • Taglie per tutti: scarpe numero 36-42 o 43-48.
  • Scegli il tuo stile. Disponibile in stealthy black o flash white raw.
  • Materiali e cuscinetti di alta qualità. Un corpo in lega combinato con assi in acciaio e cuscinetti sigillati garantisce una lunga durata e una leggerezza pronto gara.
  • Grip migliorato. Con 10 perni sostituibili su ciascun lato, pianta i tuoi piedi con sicurezza sul terreno più tecnico: sembra quasi di essere agganciato. In nome della massima personalizzazione, Canyon offrirà presto kit di perni aftermarket (perni di ricambio e perni più lunghi) dopo il lancio.
  • Caratteristiche Extra. I bordi sono appositamente sagomati per scivolare via dalle rocce, sono presenti strisce extra in rilievo per una maggiore presa e sono anche facili da montare utilizzando chiavi esagonali da 8 mm (pedale più piccolo) o 6 mm (pedale più grande).
  • Facilità di manutenzione. Dopo una stagione di abusi sui sentieri e nel fango, i cuscinetti dei pedali sono riparabili o sostituibili, il che manterrà i pedali sempre in ottimo stato. Per semplificare il lavoro, Canyon lancerà un kit di manutenzione che include nuovi cuscinetti, guarnizioni, tappi parapolvere e gli strumenti necessari.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Prossimamente: due modelli di pedali in composito

Entro la fine dell’anno, il pedale di punta di Canyon sarà affiancato da altri due modelli. Il Canyon MTB Flat Pedal prenderà tutto lo stile del pedale MTB Performance Flat in lega e lo renderà disponibile in una versione economicamente più accessibile. Realizzati utilizzando composito di nylon rinforzato iniettato, con assi in acciaio al CrMo di alta qualità e cuscinetti sigillati, questi pedali raggiungono il perfetto compromesso fra peso, prestazioni e durata.

Non si tratta solo di MTB. Trasudando elegante city chic, i pedali Canyon Urban Flat sono progettati per abbinarsi alla perfezione anche al look della splendida gamma di bici urbane di Canyon. E come le bici urbane di Canyon, sono anche meravigliosamente pratici, con bande riflettenti, piastrine con marchio Canyon e una superficie ruvida per un maggiore attrito: indipendentemente dalle condizioni meteorologiche o dalla scelta delle calzature, questi pedali mantengono i tuoi piedi ben piantati per uno stile fantastico anche in centro o in città.

I pedali Flat MTB Performance di Canyon sono disponibili dal 28 giugno a € 99,95, mentre gli altri pedali saranno lanciati più avanti nel 2023. Tutti saranno disponibili online e direttamente su canyon.com.

-COMUNICATO STAMPA-

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share