4GUIMP PRESENTA BIKEYOKE
L’edizione 2023 di IBF sancirà l’inizio della collaborazione tra il distributore italiano 4guimp e BikeYoke, brand attualmente di riferimento nel settore dei reggisella telescopici di alta gamma, che ha in catalogo anche altri diversi componenti pensati e progettati per migliorare l’esperienza di riding.
4guimp, gli specialisti del reggisella telescopico
Il reggisella telescopico è un prodotto da sempre al centro dell’offerta di 4Guimp, che nel lontano 2007, agli albori di questo componente rivoluzionario, fu il primo distributore a diffonderlo su larga scala in Italia con il marchio KS, che ora saluta dopo una lunga collaborazione costellata di successi. 4Guimp ha vissuto in pieno il boom del reggisella telescopico, divenendo in fretta il riferimento nazionale grazie ad un servizio di assistenza sempre efficiente ed al know-how costruito in un periodo di strettissima collaborazione con il team di KS a Taiwan di cui faceva parte Jacky Hou, con cui abbiamo avuto la fortuna di girare in bici a Taiwan e condividere idee e pensieri su quello che era il neonato mondo dei reggisella telescopici così come lo conosciamo oggi.
BikeYoke Revive, la svolta del reggisella con la funzione RESET
Jacky Hou, dopo aver lasciato il brand di Taiwan fu libero di sviluppare ulteriormente le proprie idee, condensando due innovazioni fondamentali come l’assenza di IFP (internal floating piston) ed eliminazione del gioco verticale. Due concetti che uniti, nel 2016, diedero vita al Revive, il primo reggisella telescopico di BikeYoke che ha fatto crescere in maniera organica la reputazione del brand, posizionato ora al top del mercato a livello internazionale grazie principalmente alle prestazioni e all’affidabilità del prodotto. I reggisella BikeYoke sono da anni al top delle classifice nelle comparative di tutto il mondo ed oggi sono anche scelti da diversi brand MTB di alta ed altissima gamma per i montaggi dei loro modelli di punta. La presenza sulle bici Ibis ha dato modo a 4guimp di testare a lungo il reggisella per poterne confermare le ottime qualità negli ultimi tre anni, un episodio determinante che ha spinto l’azienda verso la nuova collaborazione.
Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH
L’assenza di IFP all’interno azzera la possibilità di emulsione tra olio ed aria, in ogni condizione di utilizzo e rende il reggisella molto più resistente ad ogni tipo di stress.
Ma il punto forte del Revive è la funzione Reset, altro colpo di genio di BikeYoke. Il reggisella infatti, grazie ad una valvola posta sulla testa, è in grado di eliminare automaticamente il gioco verticale, quel movimento simile ad una sospensione che da sempre è l’incubo di utenti e progettisti. Il concetto è molto semplice: se si nota un gioco verticale (spesso chiamato “vuoto”) basta aprire la valvola e comprimere il reggisella per eliminarlo totalmente.
Una gamma completa, compreso un campione di leggerezza per il Cross Country
La gamma BikeYoke risponde in pieno alle esigenze del mercato e comprende anche Revive Max (con diametro 34.9), Revive 27,2, Divine, Divine SL (il reggisella super leggero studiato per l’XC) e Divine SL Rascal (dalla lunghezza ridotta, perfetto per il Gravel e per esigenze particolari), ma non si ferma ai reggisella telescopici. Su Divine SL è presente la funzione Tech Climb, altra trovata geniale di BikeYoke: nella parte intermedia della corsa (quindi non ad estensione completa) il reggisella ha una piccola funzione ammortizzante per assecondare i movimenti del biker ed assorbire le asperità del terreno, migliorando notevolmente la trazione in salita.
Tutti i reggisella vengono venduti senza comando remoto ed il brand tedesco offre tre tipi di leva.
BikeYoke, non solo reggisella telescopici
L’offerta del nuovo brand distribuito da 4guimp comprende anche diversi componenti, ad iniziare dalla sella Sagma, dotata di una struttura ammortizzante brevettata per smorzare le vibrazioni ed adattarsi al movimento basculante del biker durante la pedalata.
Barkeeper è un attacco manubrio dal peso record di 86 grammi e completa la gamma insieme a diversi accessori tra i quali spiccano Aimy uno spessore per tubo sterzo che aiuta a tenere la forcella in posizione quando si smonta il manubrio, il collarino sella Squeezy, le manopole ergonomiche Grippy, ed il tappo manubrio Topper.
Stefan Sack, fondatore di BikeYoke:
“Bikeyoke è sempre stato un brand differente dagli altri. Per questo non è sempre stato facile trovare un distributore capace di soddisfare le nostre esigenze e che mantenesse i nostri standard. Abbiamo bisogno di partner commerciali che credano nel prodotto e che dimostrino di avere la nostra stessa passione. 4guimp è ben radicata sul mercato ed abbiamo avuto occasione di approfondire la nostra conoscenza durante una bellissima giornata di riding nella Finale Outdoor Region, di cui siamo orgogliosamente partner. Con 4guimp condividiamo la stessa passione e lo stesso mood!”
Andrea Balli, managing director di 4guimp:
“BikeYoke è un marchio che rappresenta al meglio lo spirito di 4guimp. Innovativo, smart e guidato da una grande passione, ma soprattutto gode di una fantastica reputazione nella bike industry. Ho avuto modo di utilizzare un reggisella per molto tempo sulla mia bici ed abbiamo capito che racchiude semplicemente tutto quello che un biker vorrebbe da questo componente. Abbiamo investito ed il nostro magazzino è già pronto a soddisfare le richieste dei dealer italiani”
I prodotti BikeYoke saranno presentati da 4guimp ad IBF dal 15 al 17 settembre allo stand F7 e sono già disponibili in pronta consegna per il mercato italiano.
Scopri di più sul sito 4guimp.it.
-COMUNICATO STAMPA-