PEDRONI RACE CHARGER
Pedroni Race continua a stupire gli appassionati del Made in Italy. Dopo la Mate, l’enduro race oriented completamente in carbonio, hanno presentato in anteprima all’Italian Bike Festival la Charger: la prima ebike del brand Pedroni Race.
Derivata direttamente dalla piattaforma enduro ma opportunamente ottimizzata per poter montare la power unit Oli Edge e la batteria da 725 Wh, la Charger si presenta con un telaio con triangolo principale in carbonio e carro in alluminio, con escursioni pari a 170mm all’anteriore e 165 al posteriore.
La parte elettronica è composta, come abbiamo detto, da motore Oli Edge dotato di display e manettino che ne comanda le funzionalità. Caratteristica importante di questa power unit è la possibilità di modificare la risposta di tutte le modalità tramite la pulsantiera, senza quindi dover utilizzare lo smartphone.
L’alloggio batteria può contenere dispositivi fino a 725 Wh, ma sarà possibile utilizzare anche una batteria ridotta fino a 360 Wh per chi preferisce contenere il peso generale dell’ebike. A differenza di questo modello ancora in fase di test (sarà disponibile nel mercato nei prossimi mesi) la versione definitiva avrà una cover inferiore di protezione per il motore.
Testo e foto: Matteo Pedrech