Due nuove BRINKE XXR, Carbon Race LTD e Carbon S

Assoluta novità della collezione 2023, BRINKE per il 2024 ne conferma il design distintivo e le geometrie performanti ma arricchisce la gamma presentando il nuovo colore Radiant green-blue-violet, che non passerà certo inosservato, e due nuovi allestimenti: XXR CARBON RACE LTD e XXR CARBON S. La eMTB full suspension in carbonio, progettata per stupire anche i Brinke lovers più esigenti, mantiene la promessa di #daily adrenaline.

Le geometrie prestazionali, studiate per affrontare qualsiasi tipo di sentiero, assicurano il perfetto bilanciamento tra performance in salita e performance in discesa per le massime prestazioni … senza limiti. Il Frame XXR con i suoi 160mm di escursione posteriore, garantisce al tempo stesso, dinamismo ed estrema maneggevolezza. Confermati anche il carro posteriore da 445mm, l’angolo sterzo da 65° nella posizione Flip chip high e il reach aumentato, per un’ottima guidabilità anche sui terreni più tecnici. L’angolo sella studiato per permettere a bikers con al-tezze differenti di mantenere lo stesso baricentro sulla ebike è disponibile sempre nelle tre misure: 77° in taglia M, 77.5° in taglia L e 78° in taglia XL. XXR Carbon mantiene inoltre serie sterzo da 1.8” e passaggio cavi integrato, valorizzando l’elegante pulizia del design, esaltato dalla grafica accattivante su tutte le proposte colore.

Quanto agli allestimenti, tutte le versioni 2024 vantano i componenti più in-novativi: motore Shimano EP801 con 85Nm di coppia, compatto, silenzioso e compatibile con la Fine Tune Mode sull’app E-Tube Project; display Shimano SC-EN600 più ergonomico e intuitivo, batteria DARFON da 708 Wh, autorizzata Shimano (e come tale rientrante nel programma Service Center dell’azienda), che promette un’autonomia mai provata prima. Come anticipato le versioni di XXR CARBON previste per il 2024 sono ben 4: alle già note XXR CARBON RACE e XXR CARBON si aggiungono XXR CARBON RACE LTD e XXR CARBON S.

Ma conosciamole nel dettaglio:

XXR CARBON RACE LTD, regina della collezione 2024, presenta un allestimento top di gamma, se nel reparto sospensioni conferma infatti la forcella Rock Shox ZEB ULTIMATE e l’ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe Ultimate, si distingue dalla CARBON RACE innovando la trasmissione con l’adozione di SRAM XX EAGLE.

Un allestimento di tutto rispetto che conferma l’alto posizionamento della eMTB full Carbon firmata BRINKE infiammata dalla nuova colorazione Radiant green-blue-violet. Ma non finisce qui, come preannunciato la gamma prevede anche una proposta di XXR CARBON a un punto prezzo inferiore, pensata per chi non vuole rinunciare al pregio del materiale costruttivo, alle geometrie prestazionali e al design degno di nota ma desidera risparmiare sul prezzo finale d’acquisto: XXR CARBON S. Per questa versione infatti nel reparto sospensioni troviamo l’ammortizzatore Rock Shox Deluxe Select+ e la forcella Rock Shox 35 Gold RL.

I freni sono Shimano BR-M 6120, 4 pistoni e il cambio Shimano XT a 12 velocità. La grafica si conferma minimale su tutte le versioni e in grado di esaltare le linee accattivanti del mezzo bi-ammortizzato: prevede tre grintose varianti colore, disponibili a seconda dell’allestimento scelto. Alle già note nera e verde metallizzato o nera e rosso lucido si aggiunge infatti, come anticipato, la nuova colorazione Radiant green-blue-violet, che promette di lasciare letteralmente tutti senza fiato! La nuova XXR CARBON RACE LTD sarà disponibile nelle tre taglie M,L,XL già a partire da questo autunno a 11.990.

Già acquistabili presso i rivenditori a marchio o con un semplice click su store.brinkebike.com l’amata XXR CARBON RACE a 9.650 e la versione XXR CARBON a 7.590. Infine il nuovo allestimento XXR CARBON S è disponibile da ottobre nel-le tre taglie M, L, XL a 6.590!

Testo: Comunicato stampa
Foto: Matteo Pedrech

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share