Fine settimana ricco di impegni per il NUOVO Team Corratec Keit, iniziato con la presentazione di sabato 05/03 alla stampa, tv e sponsor e conclusa domenica con il primo importate impegno stagionale a Vidor (TV) per il Trofeo Eclisse e con la Bardolino Bike di Verona.
Ma andiamo con ordine, Sabato nella splendida cornice del Bike Park Valleverde a Pozzolo di Villaga più novità hanno entusiasmato ed incuriosito tutti i presenti.
Massimo Cerato, speaker di eccezione, ha presentato il rinnovato direttivo con a capo il presidente Mosè Savegnago e il direttore sportivo Davide Bastianello, Stefano Prodomini e Mattia Neri che sicuramente sapranno dare ancora più impulso ad un nuovo e completo gruppo di atleti. Gli ottimi risultati ottenuti in questi due anni nel ciclocross e XC dagli atleti Elite, spingono i dirigenti e gli sponsor a sostenere il gruppo ponendone la più ampia fiducia a: Thomas Paccagnella; Anna Ferrari; Domenico Valerio; Marco Ponta; Michele Casagrande e Serena Calvetti. Serena e Michele fanno parte della nazionale italiana e lo scorso mese hanno rappresentato l’Italia a Cipro nella Cyprus Sunshine Cup, sperando, inoltre, possano partecipare anche alle Olimpiadi di Rio.
Ma alla luce di tutto questo, il presidente Mosè, grazie alla collaborazione di Zarantonello Piergianni e Zordan Andrea, ha voluto creare a supporto un vivaio di giovani promesse, e come precedentemente annunciato da quest’anno si inseriranno nel gruppo atleti che andranno a coprire tutte le categorie giovanili (esordienti, allievi e juniores). Atleti che già da alcuni anni praticano MTB a livello agonistico e che nel campo gara hanno già ottenuto risultati di tutto rispetto sia in campo nazionale che internazionale, vestendo più volte la maglia di campione provinciale e convocazioni a livello regionali.
Ma le novità non si fermano qui, perché da quest’anno il settore gravity entrerà a fare parte del team Corratec keit
Infatti, grazie alla collaborazione di Riccardo Cerato, più volte campione regionale downhill, si è voluto dare spazio e quindi la possibilità di praticare questa nascente attività ad un gruppo di ragazzi che veramente daranno del filo da torcere sia nel DH che nell’enduro in campo regionale e nazionale.
Il team però non smette di stupire in quanto quest’anno sono state organizzate tre gare di importanza nazionale: il 17/04 a Montecchio Maggiore cross country “XC Dei Castelli”; il 17/07 la “Crespadoro Bike” gara di mountain bike marathon e il 24 luglio il “Trofeo Città di Montecchio Maggiore” gara di downhill. Si aggiungono alle gare sopraelencate, il circuito Vi-Cup che ha già ottenuto un grande riscontro di partecipanti lo scorso anno.
Un sentito ringraziamento va devoluto a tutti gli sponsor che hanno permesso di intraprendere anche quest’anno una ancor più grande avventura. Corratec, Gt trevisan, Damil components, Metallurgica Veneta, CF ossitaglio, Outwet, Innovazioni Commerciali, Keit, Selle SMP, Rudy Project Northwave, Proaction, Metrotecnica, Eurogomma e non per ultimo Plastiferro.
Vi ricordiamo che giovedì 17 ore 20 su Scratch tv, Canale Italia 159, andrà in onda una sintesi della nostra presentazione.
www.fcivicenza.com/1/archivio/19-fuoristrada/1554-corratec-keit-cresce-il-gruppo-e-i-successi