-COMUNICATO STAMPA-

logo-fantic

Fantic ha presentato Venerdì 6 Maggio a Noale – Venezia la sua nuova collezione di Gravel Bike elettriche.

La conferenza di presentazione si è tenuta nella suggestiva location della Torre dell’Orologio di Noale, che è stata allestita con uno speciale Museo Fantic, il Fantic Clock, che ripercorre in tappe le vicende e l’evoluzione dei modelli dello storico marchio italiano, fino ad arrivare agli ultimi innovativi prodotti incentrati sulla mobilità elettrica.

L’evento si è svolto in concomitanza con BAM!, il più importante raduno europeo di cicloviaggiatori, che ha fatto giungere nei pressi della Rocca di Noale migliaia di appassionati del mondo del ciclo e delle avventure in bicicletta per condividere insieme questa grande passione.

IMG_2208

Le nuove Fantic Gravel sono rivoluzionarie biciclette elettriche che rappresentano l’anello di congiunzione tra le bici stradali sportive e le MTB, adatte ad affrontare anche strade sterrate e sentieri. Proprio per questo le Gravel sono estremamente versatili e risultano il mezzo ideale per il viaggio cicloturistico di media e lunga percorrenza.

Le geometrie di Fantic Gravel sono comode e meno nervose, presentano un carro posteriore più lungo, rendendo più confortevole la postura e la seduta. I cerchi sono ampi e robusti (28”- 29”), gli pneumatici presentano un profilo che, in base alla versione, fornisce un buon grip sullo sterrato e un’ ottima scorrevolezza sull’asfalto.
L’aggiunta di un potente motore elettrico consente inoltre di allungare i propri itinerari e trovare nuovi spunti affrontando ripide salite, migliorando le proprie performance e garantendo sempre un grande divertimento alla guida.
Fantic Gravel è pensata per poter riscoprire il piacere di pedalare con leggerezza anche in fuoristrada, sulla ghiaia (in inglese appunto “gravel”) e nelle cosiddette strade bianche, garantendo in queste ultime una velocità di percorrenza sostenuta.

Fantic Gravel è inoltre un eccezionale mezzo di trasporto, agile, leggero e maneggevole. Permette di affrontare pavé e manto stradale sconnesso senza essere messa in difficoltà ed è perfetta per essere allestita con portapacchi e borse. E’ insomma una bicicletta polivalente che consente di soddisfare diverse esigenze quotidiane e di farci vivere avventure da grandi viaggiatori.

Così come nella gamma Fat Bike e in quella Mountain Bike, Fantic Gravel presenta gli eccezionali punti di forza che contraddistinguono tutte le e-bike Fantic: il potente motore Brose, gioiello della tecnologia tedesca, con un coppia di 90Nm, il più performante, piccolo, leggero ed il più silenzioso della categoria. Una batteria da 417 Wh a 560 Wh (630Wh come optional) che vi permette di percorrere da 120 a 180 Km con una carica. L’impianto frenante è costituito da potenti freni a disco da 180mm sull’anteriore e 160mm sul posteriore in tutti i modelli, modulabili ed inarrestabili nel fango e nelle pozzanghere.

Grazie all’esperienza Fantic sviluppata nell’offroad, la guidabilità è un altro punto di forza di questa due ruote. Anche in questo caso il telaio è progettato per proteggere il motore da ogni urto, rivestendolo con una scocca di alluminio. Nessun particolare è stato lasciato al caso.
Completa le eccellenti dotazioni il cambio Sram 11 rapporti di serie in tutte le versioni.

fantic gravel

La gamma di e-bike Gravel che è stata presentata, si divide in 3 versioni principali: Gravel-X, Gran Turismo e Travel.

Gravel_red_lat_dx

Fantic Gravel-X è la versione più fuoristradistica, perfetta per affrontare sentieri boschivi, mulattiere, discese in sterrato, monta cerchi da 29”, pneumatici da 2,2”, forcella ammortizzata con corsa 100mm, freni a disco idraulici.

Gravel_white_lat_dx

Fantic Gravel Gran Turismo è la più sportiva della gamma Gravel, un’instancabile compagna di viaggio ed al tempo stesso una bicicletta capace di grandi performance sullo stradale anche grazie alla forcella in carbonio, cambio ultraleggero, cerchi da 28”, freni a disco idraulici.

Gravel_green_lat_dx

Fantic Gravel Travel è la versione dedicata al viaggio, perfetta per lunghe avventure su due ruote. Monta forcella in alluminio, freni a disco meccanici, cerchi da 28” ed è già predisposta per l’installazione di borse anche sull’anteriore, garantendo nuovi spazi per bagagli, strumenti o provviste.

L’evento di presentazione Fantic Gravel Bike del 6 maggio ha visto come principali attori l’Amministratore Delegato Fantic, ing. Mariano Roman e il Business Developer Fantic ing. Vittorino Filippas. Alla presentazione hanno partecipato, oltre a giornalisti, anche cariche politiche del territorio. L’evento è stato seguito da momenti per condividere la passione della bicicletta e concerti live alla Rocca dove è stata presentata Fantic Gravel anche al pubblico.

Il giorno seguente, Sabato 7 Maggio, è stata la volta dei BikeTest dei nuovi prodotti, che sono stati ancora una volta molto affollati a dimostrazione del grande interesse per il mondo cicloturistico in generale e per il marchio Fantic in particolare.

La presentazione della collezione Fantic Gravel rappresenta un ulteriore passo importante per l’azienda che si posiziona in modo sempre più concreto nella mobilità sia urbana che offroad, con attenzione allo stile e all’ ecosostenibilità.

Per ulteriori informazioni visitate:
http://www.fantic-bikes.it
https://www.facebook.com/fanticbikes

Share