Un progetto Italiano con soluzioni tecniche e design innovativi.
Arrivano le e-mtb THOK con motore Shimano Steps E8000, ordinabili on-line dal 21 Novembre 2016.
THOK è una nuova e-mtb nata dalla passione di Stefano Migliorini, uno dei più forti atleti di MTB Italiani degli anni novanta, unita alla capacità imprenditoriale di Giuseppe Bernocco e Sebastiano Astegiano, fondatori del Gruppo TCN, una realtà aziendale piemontese con circa 300 dipendenti e un fatturato di circa 60 milioni di Euro nel 2015.
Video Credit: Mikael Masoero
THOK realizzerà esclusivamente e-bikes che saranno ordinabili a partire dal 21 Novembre 2016 in tutta Europa, solo ed esclusivamente on line sul sito www.thokebikes.com. Una volta acquistata la propria MIG, il cliente potrà scegliere di riceverla a casa, presso un THOK Point (centri autorizzarti che nasceranno in tutta Europa) o nel proprio negozio di fiducia.
Per il lancio del marchio nel mercato internazionale è stato scelto un modello “all-mountain”, la MIG, il cui nome è ispirato al nickname “Mr. Mig” che ha reso famoso Stefano Migliorini sui campi di BMX e DH in tutto il mondo.
Toni Bou
“Mi sono divertito molto a lavorare insieme a Stefano per sviluppare la MIG! Insieme siamo riusciti a creare una e-mtb molto bilanciata in tutte le situazioni.
La MIG secondo me è l’anello di congiunzione tra bici e moto, ed unisce perfettamente la prestazione fisica e la tecnologia attenta all’ambiente”.
Stefano Migliorini
“Sono molto soddisfatto della MIG. Col sistema LGC (Low Gravity Center) abbiamo abbassato il baricentro rendendola molto agile e performante. La nostra bici è anche rigida grazie a come è stata progettata la connessione tra tubo obliquo e il supporto del motore.
Abbiamo scelto di utilizzare il nuovissimo motore Shimano Steps E8000 perchè oltre ad essere il più innovativo del mercato, ci ha permesso, grazie alle sue ridotte dimensioni, di realizzare un carro posteriore molto corto (450mm) che assicura una agilità molto simile a quella di una mtb senza motore. Infine, non da poco, siamo riusciti a posizionare la borraccia nella posizione classica, cosa inusuale per una e-bike e sempre molto comoda”.