Si comincia!!…E’ iniziata l’avventura 2015 per il team DH 3 Stars
Nella località montana della Val Brembana, a Spiazzi di Gromo (BG), è iniziata la nuova stagione agonistica 2015 per il team 3 Stars, con la prima gara del circuito Gravitalia di downhill.
La pista, che per gli atleti del Gravitalia rappresentava una novità, era molto veloce, senza particolari passaggi tecnici, molto lunga, tanti salti e fondo terroso senza rocce. Molto divertente da asciutta, in risalto soprattutto la preparazione fisica e la dinamicità della guida dell’atleta……una trappola da bagnata!
Purtroppo, anche quest’anno la pioggia ha caratterizzato i due giorni di gara, falsando completamente la qualifica in quanto i primi a partire si sono trovati la pista pressochè asciutta, mentre gli altri han dovuto correre sotto il diluvio. La pioggia è continuata in modo intermittente anche alla domenica, rendendo la pista scivolosissima ed infida, decimando i nostri atleti che per oltre la metà sono caduti.
Complessivamente la run di qualifica non sarà certo da ricordare, relegando i nostri atleti in posizioni sicuramente non brillanti.
Ci vuol ben altro, però, per demoralizzare i nostri rider, al cancelletto di partenza nonostante la pioggia ed il freddo si sono presentati col coltello trai denti, mettendoci una grinta che ben fa sperare per la stagione. Addirittura il nostro campione Giacomo Masiero, partendo dalla posizione 106°, è riuscito a rimontare fino alla 14° posizione assoluta effettuando ben 4 doppiaggi! A dimostrazione che i ritiri invernali con la Nazionale Italiana sotto la supervisione del CT Vernassa hanno dato i loro frutti.
Purtroppo non a tutti è andata così bene, anzi; Davide, Camilla e Giorgio han dovuto ricorrere ai medici presenti in campo gara, fortunatamente senza nulla di rotto, solo gran contusioni.
Da segnalare, oltre al nostro bravo atleta Andrea Vallotto con il terzo posto cat. Junior e Luca Vinante subito dietro con il quarto, la bellissima prova al debutto in downhill del giovanissimo atleta Davide Tonolo, purtroppo caduto alla fine, ne sentiremo parlare di questo ragazzo…
Ottimo anche il piazzamento della classifica a squadre con un buon 7° posto su 39 team.
Questi i risultati dei nostri 11 atleti:
Giacomo Masiero 2° cat. allievi 14° assoluto agonisti, Andrea Vallotto 3° cat. junior 28° assoluto agonisti, Luca Vinante 4° cat. junior 31° assoluto agonisti, Nicola Michelin 43° Open maschile 56° assoluto agonisti (caduto), Abramo Alberti 64° assoluto agonisti (caduto), Camilla Tagliapietra 5° Open Femminile 7° assoluta agoniste (caduta), Davide Tonolo (caduto), Luca Mattivi 9° Master 1-2 39° assoluto master (caduto), Riccardo Marchetti 31° Elite Sport 44° assoluto master, Davide De Negri 23° Master 1-2 109° assoluto master (caduto), Giorgio Gamba 91° Elite Sport 146° assoluto master (caduto),
Bravi ragazzi grinta da vendere!!!!!
Kayo, Team 3Stars