Una delle novità di casa Lee Cougan è stata presentata pochi giorni fa durante il campionato del mondo Marathon a Selva di Val Gardena, si tratta del nuovo modello Rampage Air.

leecougan_air_2015_-6

Anche se il nome trae in inganno, il nuovo telaio non ha nulla a che vedere con il predecessore, difatti la scritta Air identifica le nuove forme di cui è dotato.

leecougan_air_2015_-18

La nuova Rampage Air si caratterizza per una struttura interamente in carbonio con fibre disposte in modo ottimale nei vari punti di sollecitazione come il movimento centrale, ora più corposo e rigido, e il carro posteriore, molto più assottigliato soprattutto sui foderi alti per garantire maggior confort ed assorbimento delle vibrazioni senza penalizzare la rigidità a livello torsionale e laterale.

leecougan_air_2015_-19

leecougan_air_2015_-32

Un’altra caratteristica è l’ottimizzazione per i montaggi monocorona che in questi ultimi anni sono diventati il non plus ultra per chi pretende leggerezza e il massimo delle prestazioni, è comunque possibile montare deragliatori a fascetta per chi preferisce la doppia corona.

leecougan_air_2015_-13

leecougan_air_2015_-8

Presenti all’evento due atleti del team Lee Cougan, Luca Ronchi e Diego Alfonso Arias Cuervo, impegnati il giorno successivo alla Sellaronda Hero Marathon. Entrambi stanno portando avanti lo sviluppo di questo mezzo già utilizzato in gara, confidandoci che le impressioni di guida sono molto buone.

leecougan_air_2015_-23

Sarà proposta in due versioni, Race e Team, differenti per montaggio e colorazioni, e disponibile al pubblico dopo la fiera Eurobike.
Prossimamente maggiori dettagli su montaggi e prezzi.

Testo e Foto di Matteo Pedrech

Altre foto:

leecougan_air_2015_-30

leecougan_air_2015_-27

leecougan_air_2015_-26

leecougan_air_2015_-16

leecougan_air_2015_-15

Share