La voglia di cambiamento, già nell’aria da tempo, ed il desiderio di voler andare “oltre” alle abitudini, sono stati gli elementi essenziali che ruotano attorno a questa nuova Marathon proposta nel panorama nazionale per la prossima stagione.

X-Bionic Cup nasce dalla collaborazione tra, la ASD Emporio sport Team, una società sportiva estremamente dinamica nella organizzazione di gare di MTB e il marchio Svizzero X-BIONIC®, abbigliamento sportivo tecnico funzionale, prodotto in Italia e sviluppato in Svizzera da X-Technology.

Dopo 7 anni dedicati al progetto X-Bionic Challenge, la gara di pianura di Asola (MN), diventata un must di inizio stagione, si è voluto voltare pagina ed iniziare una nuova affascinante sfida, mirata ad offrire a tutti i bikers un’esperienza positiva indimenticabile.
Va sottolineato fin dall’inizio che la gara di pianura non andrà in pensione; è già in calendario nel giorno 6 Marzo 2016, sarà rinnovata e non mancherà di stupire ancora una volta gli atleti.

X-Bionic Cup, sarà un evento curato in ogni dettaglio; il CO è già al lavoro da mesi per pianificare al meglio tutti gli aspetti; il nuovo sito www.x-bionic-cup.it è già attivo, sarà il grande contenitore dove trovare tutte le informazioni utili e per iniziare ad assaporare virtualmente le emozioni che questa nuova marathon saprà offrire.

Sarà un percorso di oltre 80 Km completamente immerso nella natura di questi posti, nuovi passaggi a 2.000 mt di altezza, tanti sentieri divertenti, la salita al rifugio San Fermo con la veduta più ampia su tutta la Valle Camonica, renderanno il tracciato di gara qualcosa di meraviglioso.

Una manifestazione che nasce dall’esperienza fatta per due anni con la gara Enjoy Altopiano del Sole; un territorio formato dai comuni bresciani di Borno, Lozio, Malegno, Ossimo e Piancogno con montagne stupende e con Amministrazioni giovani e dinamiche che credono che la promozione del proprio ambiente (ancora tutto da scoprire) possa passare anche dalla MTB.

Questa nuova Marathon sarà un evento mediatico capace di attirare molta attenzione, ma rappresenta solo un pezzo del grande puzzle relativo alla promozione dell’Altopiano del Sole, un territorio che passo dopo passo si sta attrezzando per diventare un grande comprensorio della MTB, non solo agonismo, ma tanto divertimento per tutte le fasce di bikers. Il progetto prevede la mappatura, la tracciatura e l’apertura di nuovi sentieri creati a misura di MTB.

L’appuntamento è fissato, il 12 Giugno 2016, sull’Altopiano del Sole (Valle Camonica, provincia di Brescia): X-Bionic Cup X-perience, la Marathon di MTB più lunga della provincia di Brescia.

Tutti i dettagli e i futuri aggiornamenti saranno disponibili sul sito ufficiale www.x-bionic-cup.it e sulla Pagina Facebook dell’evento Facebook.com/XBionicCup

Share