-COMUNICATO STAMPA-
Due prove in due giorni, 28 e 29 gennaio, in un paesaggio incantato. Posti in esaurimento, gadget tecncico per tutti by SIXS

Auronzo di Cadore (BL), 18 gennaio 2017 – E anche la neve è arrivata, lenta, silenziosa, delicata e soffice sopra il Lago di Misurina. Ora non manca più nulla per una terza edizione sempre più #FatIsFashion.

Il gadget, anche quest’anno, per tutti gli iscritti, sarà un utile accessorio tecnico by SIXS: chi s’iscrive alla cronoscalata di sabato, riceverà la fascia paraorecchie in Carbon Underwear, protegge orecchie, tempie e fronte dall’aria esterna lasciando sempre traspirare la pelle. Pratica e comoda da tenere sempre a portata di mano sia durante il periodo invernale che estivo.

Per chi invece s’iscrive alla Granfondo di domenica ci sarà lo scaldacollo multiuso, plurifunzionale in Carbon Underwear, protegge il collo, il naso e le labbra dal freddo, lasciando sempre traspirare la pelle. Utilizzabile anche come fascia per capelli o sottocasco. Pratico e comodo da tenere sempre a portata di mano sia durante il periodo estivo che invernale. Chi si iscrive alla Combinata li riceverà, naturalmente, entrambi.

Sarà disponibile, per chi non ha la possibilità di portarsi la bici, un noleggio a cura di Dolomiti Trail. Le bike a disposizione saranno, 10 Fat Bike/E-Bike e 10 Mtb con gomme chiodate. E’ necessario prenotare la bici almeno dieci giorni prima dell’evento tramite la mail info@dolomititrail.it. Le bici prenotate, saranno messe a disposizione direttamente sul Lago di Misurina dove è fissato lo start dell’evento.

La Winter Ride è gara di apertura del Circuito Bike World ZeroWind Cup ed è valida come prova per la classifica società con un ricco montepremi.

3Epic Winter Ride Granfondo

3Epic Winter Ride Cronoscalata

Ricordiamo anche programma e percorsi:

s’inizia sabato 28 Gennaio con lo stage 1, la Cronoscalata Misurina – Rifugio Auronzo Tre Cime di Lavaredo. Si prosegue con lo stage 2, domenica 29 Gennaio, con la Granfondo che parte sempre da Misurina e poi transita per Anelli del lago, Chiesetta di Col de Varda, Misurina, Genzianella, Forcella Bassa, Malga Rimbianco, Lago di Antorno, Pian degli Spiriti, Torre del Diavolo, per chiudersi sempre sul Lago di Misurina dove è posizionata tutta la logistica dell’evento.

Si può prendere parte a un singolo evento o a entrambi, rientrando, in questo modo, nella Combinata che dà diritto a una premiazione dedicata: primi tre uomini assoluti e prime tre donne assolute per le categorie Fat Bike, Mountain Bike e E-Bike per classifica tempi ottenuti nelle due prove (cronometro + prova in linea).

La partecipazione è aperta alle mountain bike, Fat Bike e anche alle e-Bike, per queste ultime consultare il regolamento all’interno del sito.

I sentieri sono battuti e percorribili con tutte le bici da fuoristrada, l’importante è avere delle coperture adeguate per la neve.

Share