-COMUNICATO STAMPA-

SHIMANO LANCIA IL NUOVO FIRMWARE PER LA PERSONALIZZAZIONE DELLE MODALITA’ BOOST E TRAIL


 

Modifica l’assistenza della tua Drive Unit durante il giro in bici grazie al firmware Bluetooth


 
I ciclisti che usano SHIMANO STEPS MTB (E8000) hanno la possibilità di personalizzare le modalità Boost e Trail con impostazioni High, Medium e Low a seconda delle loro esigenze – Dynamic, Explorer e Custom – direttamente sul percorso (tramite Bluetooth) o a casa grazie al nuovo firmware.
Questa ampia scelta di impostazioni permetterà ai ciclisti di personalizzare i livelli di supporto delle loro e-bike per assecondare al meglio il loro stile di pedalata e per ricevere esattamente l’aiuto desiderato dalla potente drive unit di SHIMANO STEPS E-8000.
 

Dynamic mode

Nelle impostazioni di fabbrica Dynamic mode, la modalità Boost (massimo livello di assistenza del sistema SHIMANO STEPS MTB) offrirà ai ciclisti il massimo livello di assistenza mentre in Trail i ciclisti riceveranno un basso livello di assistenza (relativamente al livello stesso). L’opzione Eco sarà sempre preposta a offrire il minimo livello di assistenza con il minor consumo di batteria.
 

 

Explorer mode


 
Una nuova modalità Explorer offrirà livelli di assistenza Boost e Trail intermedi, con l’assistenza Eco sempre disponibile. Durante la maggior parte di uscite in e-bike si tiene una media velocità. La modalità explorer è stata pensata per incrementare la velocità media eliminando un’assistenza troppo brusca quando si sceglie l’opzione Boost, così da avere maggior controllo nella sezioni tecniche.
 

Custom mode


 
Con la modalità Custom, i ciclisti portanno programmare a loro piacimento i livelli di assistenza, usando ad esempio un livello basso nelle modalità Boost e Trail per risparmiare la batteria o un livello di Boost e Trail alto per la ricerca della massima velocità.
 

Livello di assistenza intelligente Trail


 
Quello che la modalità Trail ha sempre offerto nella regolazione “default” Dynamic – e che continuerà a fare con le nuove regolazioni Explorer e Custom – è di fornire un intuitivo livello di assistenza variabile a seconda della forza impressa sui pedali, rappresentato anche dal grafico sul display dell’E8000. Praticamente più forte pedalerai in Trail mode, maggiore sarà l’assistenza fornita dal motore. Può passare da un lieve supporto in caso di terreno molto tecnico a una massima forza di 70Nm di coppia per domare ripide salite.
 

 

Cambiare le impostazioni in movimento


 
Come ulteriore vantaggio, tutte queste impostazioni possono essere modificate e salvate nella centralina della tua MTB SHIMANO STEPS attraverso il programma E-TUBE per computer, tablet o smartphone, così da poter personalizzare la tua e-bike a casa o lungo la strada come mai fatto prima d’ora.

Il firmware sarà scaricabile dal sito di Shimano E-TUBE da metà agosto 2017

Share